IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} ๐ŸŒฟ

28 luglio 2008

Pesche d'inverno & Cardamomo

Ingredienti:
2 kg di pesche 'senza peluria'
Pesca Nettarina di Romagna Igp.
500 gr di zucchero
cardamomo verde
( Cardamomo - Wikipedia )
Pulite e lavate le pesche nettarine di romagna, la consistenza delle pesche deve essere ancora compatta e risultare croccante al morso. Tagliatele a spicchi (non sbucciatele, per avere quel bellissimo colore ambrato), mettetele in una pentola con lo zucchero. Quando lo zucchero si sarร  sciolto fate cuocere dai 3/5 minuti, devono rimanere come 'fresche'. Invasate la frutta, mettete i semini contenuti all'interno di una capsula di cardamomo per vaso ricoprite con lo zucchero sciolto. Chiudere e capovolgere il vaso far raffreddare.
un altra mia ricetta con il cardamono Confettura di fragole & Cardamom
Nel celebre “Le mille e una notte” il cardamono viene piรน volte citato per le sue proprietร  afrodisiache ed il forte ed esotico aroma. E’ una delle spezie piรน costose e in India viene usato nei piatti a base di riso nei giorni di festa ed รจ un ingrediente del celebre caffรจ arabo, Per preparare il caffรจ al cardamono basta aggiungere ai semi di caffรจ da macinare quelli della spezia, oppure mettere direttamente qualche capsula nella caffettiera.
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig