IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

Pesche d'inverno & Cardamomo

Ingredienti:
2 kg di pesche 'senza peluria'
Pesca Nettarina di Romagna Igp.
500 gr di zucchero
cardamomo verde
( Cardamomo - Wikipedia )
Pulite e lavate le pesche nettarine di romagna, la consistenza delle pesche deve essere ancora compatta e risultare croccante al morso. Tagliatele a spicchi (non sbucciatele, per avere quel bellissimo colore ambrato), mettetele in una pentola con lo zucchero. Quando lo zucchero si sarà sciolto fate cuocere dai 3/5 minuti, devono rimanere come 'fresche'. Invasate la frutta, mettete i semini contenuti all'interno di una capsula di cardamomo per vaso ricoprite con lo zucchero sciolto. Chiudere e capovolgere il vaso far raffreddare.
un altra mia ricetta con il cardamono Confettura di fragole & Cardamom
Nel celebre “Le mille e una notte” il cardamono viene più volte citato per le sue proprietà afrodisiache ed il forte ed esotico aroma. E’ una delle spezie più costose e in India viene usato nei piatti a base di riso nei giorni di festa ed è un ingrediente del celebre caffè arabo, Per preparare il caffè al cardamono basta aggiungere ai semi di caffè da macinare quelli della spezia, oppure mettere direttamente qualche capsula nella caffettiera.
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig