IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

Girelle con uva sultanina & crema pasticcera

Ciao amiche, sabato scorso ho passato il pomeriggio al super per la spesa.. tutto si conquista, una faticaccia. Mi ero ripromessa di fare due passi all'aperto la sera , ed invece pioggia e pioggia e ancora pioggia. Bene, che fare...... un giro sui blog food e passando da Misya ho visto e preso la ricetta delle Girelle morbide all’uvetta , unica variante alla sua ricetta ho omesso il rhum, non mi piacciono i liquori.
Tante perfomance nei blogs per questa ricetta: gennarino Il Bloggatore Cookaround Anice&Cannella , e altri ancora.

Ingredienti per la girella:
170 gr di farina 00,
150 gr di farina 0,
80 gr di zucchero,
30 gr di burro,
20 gr di lievito di birra,
1 bicchiere di latte,
1 uovo
farcia:
1 tuorlo per pennellare
50 gr di uvetta
Procedimento da Misya Girelle morbide all’uvetta
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig