Il bouquet dura più a lungo


Il bouquet dura più a lungo


Che gioia un mazzo di fiori in casa, purtroppo a volte dura poco ( troppo poco ! ) la sig. Annamaria Botticelli ci spiega che, anche se si mettono in pratica tutti i trucchi che conosciamo come cambiare l’ acqua ogni giorno e tagliare il gambo, no basta , servono altre regole .

Comprare tante varietà : ogni corolla ha una sua durata, quindi scegliere tre o quattro tipi di fiori avremo corolle perfette più a lungo.

Selezionare i boccioli : se si scelgono in boccio il mazzo dura più a lungo, anche il triplo dei giorni

Impariamo a scegliere: come sapere se una corolla è fresca , se sono fiori con tanti petali come le rose controllare il colore dei petali esterni, nei fiori freschi la tonalità è sempre scura intensa.

Evitate di stringere troppo: la durata del mazzo dipende anche dai trattamenti che i gambi subiscono. Per tutti vale la regola che se vengono legati troppo stretti al momento del confezionamento soffrono.

Inserire foglie: inserire nel mazzo folgie e togliere quelle dei fiori perche marciscono molto in fretta, inserire fronde verdi come asparagina, felce cuoio, bear grass, salal, danno volume al bouquet e non sporcano l’acqua.

2 commenti:

Rossella ha detto...

Hai un blog a dir poco fantastico, pieno di energia e idee.
E'bello trovare un posto dove pensare solo alle cose belle!

cool e chic ha detto...

grazie , è un blog con questo indirizzo..... di casa a presto

Biscotti con gocce di cioccolato

Questa ricetta è perfetta i biscotti sono buoni, dolci al punto giusto, adatti al caffè ma anche al tè e da soli sul divano mentre si gu...