IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

9 aprile 2009

Chicken caesar salad


INSALATA DI POLLO CAESAR
CON SALSA AL PARMIGIANO e POLLO IN SALAMOIA
Ingredienti :
100 g di bacon
2 petti di pollo
insalata mista accuratamente lavata ed asciugata
2 fette di pane ( crostini)
2 spicchi d'aglio
70 g di parmigiano grattugiato
olio extra vergine di oliva
1 limone ( succo di limone )
mezzo cucchiaino di senape di Digione
mezzo cucchiaino di salsa Worcestershire
3 cucchiai di crème fraîche ( o formaggio spalmabile )
sale & pepe


Preparare dei crostini di pane dorati, tagliare a fette una baguette "strofinare" con un poco di aglio tagliarli a cubetti e saltateli in una padella antiaderente, mettere da parte.
Mettere in salomoia il pollo nel succo di mezzo limone un pizzico di sale e pepe (almeno mezz'ora ).
La salsa di parmigiano : mettere in un frullatore 1 spicchio di aglio, il succo filtrato di mezzo limone, la senape, la crème fraîche, e la salsa worcestershire creare una purea aggiungendo piano circa 4 cucchiai di olio extra vergine, infine aggiungere il parmigiano e mescolare per una purea liscia, un poco di sale e pepe.
Cuocete il bacon in una padella antiaderente senza nulla, portatelo con una fiamma vivace ad essere asciutto e croccante, mettete da parte.
Riscaldate una padella aggiungete il petto di pollo e cuocete per 10 minuti, ogni lato deve presentarsi dorato, nella prima parte della cottura aggiungete il succo del limone un poco per volta. Organizzate il piatto unico, con il pollo, l'insalata, i crostini, il bacon e la salsa.

SHARE:

2 commenti

  1. fresca, colorata, interessante per le varie consistenze, l'unica volta che ho mangiato questa insalata è stata al mcDonald's diversi anni fa e non mi era piaciuta la salsa (e forse anche tutto il resto, ma cosa potevo pretendere?), di certo non avrei questo inconveniente assaggiando la tua versione... ciao stefania buona serata

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog è molto bello! La ricetta in questione poi, è una delle mie preferite e in queste foto ha un aspetto stuzzicantissimo.
    Passami a trovare se ti va, mi fa piacere.

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig