PESCHE ARROSTO CON TIMO, MIELE & YOGURT GRECO

PESCHE ARROSTO CON TIMO, MIELE & YOGURT GRECO
Un modo veloce per celebrare il periodo estivo, sono buonissime al mattino con le ''granelle'' o con i corn flakes ..ecc. Sostituiscono il miele e le composte nei piatti al formaggio, sono decisamente più belle. Deliziose!
Ingredienti:
2 pesche 2 cucchiai di zucchero di canna scuro, 1 cucchiai di miele, una piccola noce di burro, timo. Yogurt greco o Creme fraiche o Panna montata
Preriscaldate il forno a 200 ° . Mescolare zucchero, miele e burro a temperatura ambiente , metteteli in una padella anti-aderente con il timo intero nel rametto in modo che stia più facile rimuoverlo dopo un paio di minuti. Cuocere 2 minuti, mescolando costantemente (deve bollire con vigore). Aggiungi le pesche a pezzi, con la parte interna verso il basso.
Cuocere le pesche senza mescolare per 2 minuti. Girate le pesche e trasferitele in una pirofila in forno, per 5 minuti, fino ad un caramello ''marrone'' . Servire con la salsa di pesche formata lo yogurt , e guarnite con ulteriori rametti di timo e servite fredde.

Commenti

frenci ha detto…
non so se ti sia mai capitato di essere attratta da qualche cibo ma qualcosa ti frena dal prepararlo perchè pensi che non ti riuscirebbe a dovere... a me succede con le pesche arrostite, al forno o alla griglia che siano, penso che mi piacerebbero moltissimo, ma sto ancora aspettando che sia qualcun altro a prepararle e ad offrirmele... ciao stefania, scusa per i miei ultimi commenti a singhiozzo, ma in estate le giornate sono talmente lunghe e piene da non riuscire a sedersi con calma davanti al pc... un bacione ed un caro saluto!!
cool e chic ha detto…
sono felicissima delle tue giornate piene... l'estate è proprio stagione di ''uscite''

per le pesche Frenci...anch'io ho certamente nei miei ricordi ..la frutta ..e non certo ..al forno

ma questa in particolare è veloce ..se avessi un locale pubblico non mancherebbero ..come 'contorno' ad altro
perchè appunto insolite a casa veloci ..di stagione e belle
ciao
Nicole ha detto…
Ciao! ottima questa ricetta! ci sono talmente tanti frutti estivi che adoro che non so più da che parte rigirarmi!!!le proverò prestissimo! Baci!
cool e chic ha detto…
Si,Nicole si possano fare con più tipi di frutta..
ciao

Post più popolari