6 luglio 2009

PESCHE ARROSTO CON TIMO, MIELE & YOGURT GRECO

PESCHE ARROSTO CON TIMO, MIELE & YOGURT GRECO
Un modo veloce per celebrare il periodo estivo, sono buonissime al mattino con le ''granelle'' o con i corn flakes ..ecc. Sostituiscono il miele e le composte nei piatti al formaggio, sono decisamente più belle. Deliziose!
Ingredienti:
2 pesche 2 cucchiai di zucchero di canna scuro, 1 cucchiai di miele, una piccola noce di burro, timo. Yogurt greco o Creme fraiche o Panna montata
Preriscaldate il forno a 200 ° . Mescolare zucchero, miele e burro a temperatura ambiente , metteteli in una padella anti-aderente con il timo intero nel rametto in modo che stia più facile rimuoverlo dopo un paio di minuti. Cuocere 2 minuti, mescolando costantemente (deve bollire con vigore). Aggiungi le pesche a pezzi, con la parte interna verso il basso.
Cuocere le pesche senza mescolare per 2 minuti. Girate le pesche e trasferitele in una pirofila in forno, per 5 minuti, fino ad un caramello ''marrone'' . Servire con la salsa di pesche formata lo yogurt , e guarnite con ulteriori rametti di timo e servite fredde.

4 commenti:

frenci ha detto...

non so se ti sia mai capitato di essere attratta da qualche cibo ma qualcosa ti frena dal prepararlo perchè pensi che non ti riuscirebbe a dovere... a me succede con le pesche arrostite, al forno o alla griglia che siano, penso che mi piacerebbero moltissimo, ma sto ancora aspettando che sia qualcun altro a prepararle e ad offrirmele... ciao stefania, scusa per i miei ultimi commenti a singhiozzo, ma in estate le giornate sono talmente lunghe e piene da non riuscire a sedersi con calma davanti al pc... un bacione ed un caro saluto!!

cool e chic ha detto...

sono felicissima delle tue giornate piene... l'estate è proprio stagione di ''uscite''

per le pesche Frenci...anch'io ho certamente nei miei ricordi ..la frutta ..e non certo ..al forno

ma questa in particolare è veloce ..se avessi un locale pubblico non mancherebbero ..come 'contorno' ad altro
perchè appunto insolite a casa veloci ..di stagione e belle
ciao

Nicole ha detto...

Ciao! ottima questa ricetta! ci sono talmente tanti frutti estivi che adoro che non so più da che parte rigirarmi!!!le proverò prestissimo! Baci!

cool e chic ha detto...

Si,Nicole si possano fare con più tipi di frutta..
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...