IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

25 settembre 2009

POLLO CON SALSA AL LIMONE E ZENZERO

Sono sempre alla ricerca di una cena veloce e,
qualche tempo fa ho letto di questa
salsa al limone e zenzero
davvero deliziosa sul pollo.


Pollo con salsa al limone e zenzero
1 petto di pollo , 2 cucchiai di acqua, 1 cucchiaio di maizena, 1 tazza di brodo di pollo, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiaini di zenzero grattugiato fresco, 1 cucchiaino di salsa di soia, mezzo cucchiaino di sale, il succo di un limone, olio extra, rosmarino.
Immergete il pollo in un composto di rosmarino tritato, parmigiano, olio extra vergine e sale ; mettelo in un sacchetto di plastica e riponetelo in frigorifero per 4 ore.
In una padella antiaderente versate il pollo dalla busta e nel frattempo mentre cuoce, preparate la salsa : mescolate acqua e maizena e, mettete a parte; in una piccola pentola, versate il brodo di pollo, con lo zucchero, zenzero, salsa di soia, e sale portate il tutto ad ebollizione.
Quindi aggiungete il succo di limone, la di maizena con l' acqua, lasciate cuocere finché non si sia addensata, mescolando spesso. Servite sul pollo.
SHARE:

2 commenti

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig