IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

Gnocchetti di Patate con Prosciutto croccante | Spinaci | Caprino






PICCOLI GNOCCHETTI CON PROSCIUTTO CROCCANTE 
SPINACI E CAPRINO

Ingredienti:

gnocchetti
150 g di spinacini
4 + 4 fette di prosciutto crudo
un cipolla
100 g di formaggio morbido caprino
una noce di burro
30 g di parmigiano
sale & pepe

Rosolate la cipolla tritata in una casseruola con il burro, unite il prosciutto tagliato a listarelle sottili, fatelo cuocere, mettete anche gli spinacini tritati grossolanamente. Una macinata di pepe. Spegnete. Portate a bollere l'acqua salata per cuocere i gnocchetti, nel frattempo rosolate le fettine di prosciutto in una padella antiaderente, senza aggiungere grassi. Scoliamo gli gnocchi una volta che inizieranno a venire a galla li passiamo in un recipiente e li condiamo a strati con il sugo e il parmigiano, all'ultimo una mescolata, distribuite nei piatti da portata. Decorate con il prosciutto preparato, il caprino e servite.





GNOCCHI DI PATATE


Per la preparazione degli gnocchi ( 4 persone)
1 kg di patate
300 g di farina
sale
Fate bollire le patate ancora da sbucciare in abbondante acqua finché non saranno cotte, scolatele e, una volta freddate, sbucciatele.Passatele nello schiacciapatate, e disponete sulla spianatoia la farina, unite la purea di patate, un poco di sale, lavorate il composto, ...si spolvera anche la parte superiore con un poca di farina, e impastate. Unite della farina a mano a mano che viene assorbita, comunque il composto non devo perdere la sua caratteristica di grande elasticità e morbidezza. Prendete un poco di impasto per volta, e date la forma di un ''grissino'' passate la lama del coltello nella farina e tagliate i piccoli gnocchi. Dopo averli tagliati, si passano rapidamente e leggermente nella farina, perché non si appiccichino alla spianatoia.





SHARE:

2 commenti

  1. Purtroppo non riesco a vedere la foto, ma dagli ingredieni mi sembrano davvero buoni!

    RispondiElimina
  2. ..non capisco cosa sia succeso..scusa vedo di sistemare

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig