IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

12 gennaio 2010

Pizzaiola con Capperi e Pesto Cetarese

La carne in padella semplice sempre in tutte le varianti, buone e gustose e
con i ricordi : '' non mi piace ! '' '' vuoi una bistecca....? '' .
Sabato abbiamo fatto due passi a Bologna e dovevamo pranzare ma erano già le 15,oo così abbiamo pensato ad un panino veloce da eatalybologna, devono averlo pensato in molti perchè non c'era più niente, e quindi un tè con un muffins, poi molto affamati ci siamo messi alla ricerca di ''qualcosa''. Ho acquistato un pesto cetarese della ditta Delfino Battista ed oggi l'ho messo in ...funzione per questa bistecca alla pizzaiola con capperi e pesto.



PIZZAIOLA CON CAPPERI E PESTO CETARESE
Ingredienti:
4 fette di controfiletto di manzo
2 cucchiaini di pesto cetarese
uno spicchio d'aglio
prezzemolo
2 cucchiai di capperi
olio extra vergine
sale & pepe
Scaldate una padella antiaderente con olio extra vergine d'oliva, l'aglio ed il prezzemolo tritati a fiamma bassa e per poco tempo, mettete la carne ( l'ho tagliata a pezzi grandi ) fatela insaporire con un poco di sale e pepe, giratela. Nel frattempo in un bicchiere mettete un dito di acqua scarso e i due cucchiaini di pesto, i capperi, e tre o quattro cucchiai di passata di pomodoro mescolate e versate l'emulsione sulla carne già rosolata, preparando questa emulsione si riesce a distribuire bene sui pezzi di carne. Proseguite la cottura per altri 8 / 10 minuti.



SHARE:

2 commenti

  1. Ho appena finito di pranzare...ma guardando questo piatto mi si è riaperto l'appetito, BRAVA!

    RispondiElimina
  2. Che secondo meraviglioso!!! gustossimo e profumato!
    bella ricetta!

    ciao

    Terry

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig