IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

16 aprile 2010

Il pane fatto in casa

 

Ho preparato anch'io il mio pane, era davvero buono non troppo caldo, cotto nel pomeriggio per la sera. Ho acquistao una busta di farina pronta per il pane comune la dose era di 250 g, dentro contiene anche il lievito; ho seguito le istruzioni molto semplici nei passaggi ;  infine invece di realizzare due pani di media misura, come consigliavano, ho fatto dei piccoli panini e dopo essere lievitati - sempre secondo istruzioni -  li ho spennellati d'olio ho distribuito su alcuni sesamo, semi di zucca e sale. Ora lo faccio più spesso con queste farine tutto si semplifica, ed è davvero gustoso il pane in casa. Anche 10 giorni fa ho preparato un pane per poi farne delle  fette biscottate   lo ricordate ? chi mi ferma più..., ◕‿◕



SHARE:

27 commenti

  1. No, ti prego, non fermarti!! Anche se a volte mi perdo nell'estasi di "impastare" col LM, non disdegno l'uso di queste farine "fai da te" che mi permettono di fare altro.
    Cosa dire dei ranuncoli e la camomilla? :-)

    RispondiElimina
  2. Eh si, il pane fatto in casa è proprio una soddisfazione!!! c'è la possibilità di sbizzarirsi per come farlo!!
    E non parliamo poi del profumino che si sprigiona dal forno!!!
    un bacione e bravissima

    RispondiElimina
  3. che meraviglia, sembra di sentirne il profumo...

    RispondiElimina
  4. Che buon dev'essere questo pane con tutti questo semini!!!

    RispondiElimina
  5. io adoro il pane... e le ricette che lo trasformano in un alimento magico....

    RispondiElimina
  6. l'alchimia del lievito unito alla farina è una sorpresa affascinante ogni volta...questi panini speziati da semini saporosi sono meravigliosi...non fermarti,continua sempre a preparare ciò che ti va, tanto tutto ti riesce fantasticamente bene!!!
    bacibaci e buon w.e.

    RispondiElimina
  7. fare il pane in casa mi rilassa e mi dà tanta soddisfazione come credo l'abbia data a te!!! sono stupendi questi panini! un bacione.

    RispondiElimina
  8. No hay nada mejor,que un pan casero recien horneado ummmm....y como huele la casa....
    Besets.

    RispondiElimina
  9. Che bello questo tuo pane, mi piaced perchè ha tutti quei buoni semini sopra! complimenti per la produzione:)

    RispondiElimina
  10. Perfectly baked buns..lovely flowers too :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao,
    Buona giorno!

    Il loro pane sono perfetti ... pani fatti in casa sono sempre molto gustoso, molto buono!

    Renata

    RispondiElimina
  12. original comme recette tes petits pains sont fantastiques ainsi que les fleurs j'adore
    bonne soirée

    RispondiElimina
  13. Preciosos esos panecillos! y que gusto poder saborearlos.
    Un beso.

    RispondiElimina
  14. Bravissima cara Stefania, un pane perfetto, saprei proprio come imbottirlo. Ciao e buon week end.

    RispondiElimina
  15. Pães deliciosos, vou tentar fazer, adoro pane...
    Beijos de bom fim de semana!

    RispondiElimina
  16. Brava, sono bellissimi questi panetti. Io da quando ho scoperto il pane senza impasto non ho più comprato un solo pezzo di pane. Combino sempre le farine diverse, è il pane adesso non mi fa più paura.

    RispondiElimina
  17. Estos panes te han quedado ESPECTACULARES, eres una artista! ciao

    RispondiElimina
  18. Allora io ero rimasto un po' indietro lo ammetto, al coniglio con la senape..ma che brava..le tue verdure al formo sembrano un quadro, la tua cucina è veramente chic (non poteva essere altrimenti), i gamberi con le fatata sfiziossissimi...il pane meraviglioso

    RispondiElimina
  19. Has preparado un pan estupendo, igual que las verduras al horno, parece que se salen del plato. Dos recetas estupendas y unas fotos de 10.
    Besos desde Barcelona

    RispondiElimina
  20. Piacere di consocerti!!!Questi panini sono una delizia!!!Complimenti!!!

    RispondiElimina
  21. è una bella soddisfazione fare il pane e poi quel profumo che si spande per casa... fantastico!
    bravissima!
    buona domenica.

    RispondiElimina
  22. @ verissimo
    @ Francesco ciao ben arrivato e grazie
    @manuela e silavi si davvero una soddifazione
    @chiara merci
    @ph.. xoxxo
    @ no camomilla ma semi di zucca..
    @federica si vero !
    @ely bellissimo msg grazie ciao
    @anna baci baci a te per questi complimenti che accetto volentierissimo :)
    @micaela si è vero grazie a te ciao
    @ mesilda baci baci e grazie
    @terry grazie 1000
    @gulmohar grazie :))
    @renata grazie e hai un italiano perfetto
    @ fimère dolcissima ciao e grazie
    @empar un beso e grazie
    @max sono sicura conosco ormai il tuo buon gusto in cucina ciao
    @ro grazie
    @dajana vero, ciao grazie
    @fresa grazie
    @paolo ciao che bello questo msg passa più spesso ;) ciao
    @ pilar grazie per il 10 ..;) a presto
    @ piacere mio :)
    @si è così e grazie

    ciao xoxox a tutti

    RispondiElimina
  23. I love the pictures of flowers! Lovely! ;-)

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig