IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

11 aprile 2011

Così va il mondo....





Sono molto dispiaciuta per quando vi vado a scrivere
senza tema di essere smentita,
alcune persone continuano a violare le altre senza alcun
ritegno e amor proprio 

"Dietro" ad alcuni siti o blog o pseudo tali come   
cosacucino.myblog.it
( questo che vedete è tutto preso dal mio blog )
ci sono delle persone non oneste  nei confronti di altre.

Sapete bene cosa intendo dire in queste due righe
hanno preso tutto un mio post e lo hanno pubblicato
sul loro spazio senza citarne la fonte

e come se non bastasse hanno tagliato
la scritta del mio blog dalle foto per renderle " anonime"

e questo le rende maliziose nell'agire.

Queste le mie foto prese senza alcun permesso:
plumcake-allo-yogurt-semplice-e-leggero.




SHARE:

54 commenti

  1. Quando leggo queste cose mi viene una gran tristezza...devono essere proprio di animo e mente "piccola" per ridursi a fare cose del genere!!
    Hai tutto il mio appoggio.

    RispondiElimina
  2. Ma io mi chiedo che razza di soddisfazione ci sia nel copiare il lavoro altrui...quanta pochezza.

    RispondiElimina
  3. non capisco che gusto ci sia... mi spiace :( un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Non ho parole, la gente è talmente sfacciata... in fondo la rete è piccola, tra foodblogger un po' ci conosciamo (io chiedo sempre il permesso di citare le ricette altrui, ma non prenderei mai le loro foto, è così divertente farmele da sola...), e lo trovo assolutamente irrispettoso. Mi dispiace che sia successo a te, Stefania, ma perché non provi a scrivergli? Niente di offensivo, per carità, ma non si può sempre passare sopra a tutto... Coraggio! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non tutti possiedono amore passione e dedizione per quello che fanno. E' fastidioso e fa male vedersi plagiati. Alcune persone sono così misere.
    Comunque, complimenti, anche se in cucina sono veramente un flagello, il tuo blog mi piace molto.

    RispondiElimina
  6. Sono cose che succedono! fa molto male, ma come hai detto questo è il mondo, la cosa che più fa male che ti senti impotente...
    Buona settimana cara Sfefania.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Cara... mi dispiace tantissimo.. e questa gente mi fa tanta rabbia ma anche tanta pena.. non hanno idee proprie.. mettono su blog rubando idee altrui credo solo a scopo "economico" per le pubblicità!! che trsistezza!!! Io ti abbraccio forte..
    hai provato a scrivere loro???

    RispondiElimina
  8. Che tristezza! Non riesco a capacitarmi di quale soddisfazione ci possa essere in tutto ciò! O forse sono troppo ingenua! Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  9. Purtroppo Stefy è vero, è capitato anche a me, e chissà a quanti amici che hanno blog...che provano ricette, le fotografano, fanno del loro meglio per far trasparire l'amore, la passione che mettiamo nel cucinare.....
    E' triste e non so quale soddisfazione dia copiare ricette e cercare di ritagliare le fotografie per non far vedere i loghi dei ns. blog.
    Ma queste persone sanno che esiste una legge sul copyright??? E che le nostre foto sono nostre e basta???
    Non so, è anni che si parla di questa cosa ma di soluzioni????
    baciuss Ale

    RispondiElimina
  10. io non capisco proprio..mi fanno una rabbia ste cose..

    RispondiElimina
  11. Non riesco a capire !! ma non si vergognano appropriarsi delle ricette altrui?? boh!! Che tristezza non hanno niente da fare!!
    Ti abbraccio tesoro
    baci Anna

    RispondiElimina
  12. ciao stefania, mi dispiace..è successo tante volte anche a me..mi scrvello per un progetto eppoi scopro che qualcun altro, dopo qualche ora, se ne appropria, bisognerebbe regolarizzare anche questo:)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. copyright, se sei coperta puoi fare denuncia.
    anzi, devi.
    mi spiace.....

    RispondiElimina
  14. ma pensa te, c'è della gente che proprio non ha vergogna!! Ma che gusto ci sarà a copiare le ricette di altre persone e far finta che siano tue... tante volte io faccio ricette di altre blogger e mi piace pubblicarle anche se hanno alcune mie modifiche citando il loro blog, linkandolo, perchè mi fa piacere che anche altri vadano da quest'altra persone, uno scambio di notizie, di ricette, di consigli... ma copiare fingendo poi che sia farina del tuo sacco e veramente tristissimo.... che si può fare?
    andiamo nel sito di questi qua e gli scriviamo un commento con scritto COPIONI!!!
    ?

    RispondiElimina
  15. Quando entro qui resto spesso, anzi sempre, a bocca aperta per la tua capacità di presentare il piatto che proponi attraverso le fotografie. Penso "Che meravigliaaaa!"
    Anche quando sono entrata nel blog che hai citato sono rimasta a bocca aperta nel vedere le tue fotografie e non scrivo quel che penso perchè sono una signora.

    RispondiElimina
  16. Ma che rabbia queste tipe qui! Se non sanno costruirsi qualcosa da loro semplicemente se lo copiano...! Ridicole! Hai tutto il mio sostegno e fortuna che te ne sei accorta, così possiamo boicottare il blog in questione! un bacio

    RispondiElimina
  17. che amarezza...senza parole... Ma Stefania, continua con le tue splendide ricette, sei grande!

    RispondiElimina
  18. Su Facebook abbiamo creato una pagina di foodblogger uniti contro il plagio...non sei ne la prima ne sarai l'ultima purtroppo, scrivigli che rimuoveranno tutto, ciao.

    RispondiElimina
  19. Comunque la pagina non c'è più!!!...

    RispondiElimina
  20. Non te la prendere Stefania: il mondo apprezza gli originali e tu sei apprezzata e molto amata per il tuo lavoro. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  21. Stefania,

    só passei para desejar boa semana.

    Beijo
    Maria José

    RispondiElimina
  22. ma che schifo però... solidarietà per te!

    RispondiElimina
  23. mi dispiace per quanto ti e' successo,capisco bene la passione che ci vuole per fare un bel blog,e nessuno ha il diritto di violare ,rubare la creativita' e la fatica altrui!

    RispondiElimina
  24. Che cosa strana: stamattina appena letto il tuo post, di corsa prima di uscire ero andata a lasciare un commento da quei signori, ora appena tornata ho visto che hanno fatto sparire il post in questione! Si saranno mica spaventati quei signori? mi sa che non sono stata l'unica a dir loro cosa pensavo di chi si prende i meriti degli altri! Certo però che queste cose non dovrebbero proprio succedere!

    RispondiElimina
  25. cara stefania, mi spiace molto per quanto accaduto. Il blog sembra essere stato rimosso, per fortuna o sfortuna. Sappi che tutti i testi e le foto che pubblichi sono coperti da diritto d'autore, a meno che tu non abbia esplicitamente detto il contrario quindi, dovesse capitare puoi se non altro minacciare i responsabili di denuncia. Diversa storia è per le ricette che, a parer mio giustamente, non sono coperte da copyright.
    detto questo, prendilo come un complimento al tuo splendido lavoro ;) un bacio

    RispondiElimina
  26. la cosa più simpatica è sapere chi è il vero autore, purtroppo di persone senza fantasia o di persone "cinesi" (cioè che copiano qualsiasi cosa) ce ne sono e molte, non ti devi demoralizzare ma continuare come stai facendo.
    Ciao Flavio

    RispondiElimina
  27. E' vergognoso tesoro sapessi quante volte è successo anche a me ed ogni volta mi domando ma che ci guadagnano facendo cosi??ma si credono cosi furbe???del resto quelli che copiano sono spesso blog che vengono aperte solo per pubblicità quindi da qualche parte devono prendere le ricette quindi passano da noi:D,facile no??bacioni Imma

    RispondiElimina
  28. p.s. se puo consolarti il blog è stato chiuso!!!!

    RispondiElimina
  29. Oh accidenti..mi arrabbio davvero tanto quando sento queste cose..ma dico io, non hanno un briciolo di dignità??? Che tristezza e che pochezza in certe persone..Tu per me resti e resterai sempre e comunque inimitabile :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  30. vedo che la pagina non si può vedere, l'hanno cancellata...coda di paglia?????
    Che pochezza certa gente....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  31. Posso dire che purtroppo non mi stupisco ? mi dispiace cara

    RispondiElimina
  32. Mi dispiace tanto e ti capisco,a me è stato copiato per intero il blog,in ogni parte e per fortuna poi ho risolto! Non capisco che gusto ci provino a spacciare per proprie ricette e foto di altri! una vergogna! ho notato che è stato cancellato il blog, un sollievo per te :)

    RispondiElimina
  33. Purtroppo il web è pieno di ricette copiate :( Addirittura arrivare al punto di tagliare le foto per renderle anonime è proprio vergognoso... Se ti può consolare però il mio contest l'hai vinto tu e più che meritatamente, non come queste persone che si limitano a copiare!!! Aspetto sempre la mail con il tuo indirizzo per inviarti il regalino! :) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  34. Hay personas de tods clases y es trite que sucedan estas cosas. Lo siento mucho.

    Besos,

    RispondiElimina
  35. che vergogna!!!!
    non sei la prima a cui capita!!:-((
    pensa che una ragazza che conosco ha trovato una signora che metteva nel suo blog le foto delle sue creazioni e poi le metteva persino in vendita su ebay spacciandole per proprie opere!!!:-(

    RispondiElimina
  36. Cambiando discorso...
    Ma che bell'aria di primavera si respira qui dentro!
    Delicatamente incantevole la nuova grafica!
    Ti auguro una splendida giornata!
    Io torno a fare le pulizie di primavera :)

    RispondiElimina
  37. Come ti capisco! mi è successo poco tempo fa e sono rimasta così male! Comunque hanno rimosso la pagina dove si trovava la ricetta. Spero tu abbia ricevuto delle sentite scuse!

    RispondiElimina
  38. Dear Stefanía, this world sometimes is horrid, some people are a shame, and this is because your blog is beautiful and lovely and have nice recipes, I discover about a month a person that copy my blog too,(my header) and follow my friends and goes where I go,. this really ungry me, alot but Im tired, I love cooking , I hope my friends really know that she make.
    The best is you tell us so we know hoiw is this person. Huggs and love, gloria
    I love your blog!

    RispondiElimina
  39. I am so sorry!!! that is really not nice at all... lots of love from here to you!!!

    RispondiElimina
  40. I will see dear and this person eraser her blog, is the best is a shame that she make, love yah! gloria

    RispondiElimina
  41. Que feo es hacer eso Stefania!!, por desgracia hay gente asi..pero tu consuelo es que haces cosas tan bellas que quien te ha copiado jamas podra hacer por si misma! ;)
    Besitos amiga!!!

    RispondiElimina
  42. No tienen verguenza...a mi tambien me paso,le pedimos que retirara las fotos y no hizo el menor caso.
    Besets.

    RispondiElimina
  43. Ciao Stefania, tante volte mi stupisco per la stupidità, la faciloneria e la disonestà di tanta gente.
    Non ho parole.
    un bacio

    RispondiElimina
  44. Ba... hanno avuto il buon gusto di eliminare la pagina. Che roba... succede sempre più spesso... Baciotti

    RispondiElimina
  45. pare che la pagina sia stata rimossa......magra consolazione...

    un abraccio cara!

    RispondiElimina
  46. Non so cosa dire, questo è successo con me e con gli altri è difficile evitare di non preoccuparsi così tanto!
    baci
    Maura

    RispondiElimina
  47. credo che la soddisfazione di una cosa fatta con le proprie non te la puo' dare nessuna "impresa" furbesca...cmq avevo aggiunto questo blog tra i preferiti ma ora l'ho rimosso..grazie di averlo comunicato

    RispondiElimina
  48. Che "piccole persone" ... Ma che gusto ci provano ad appropriarsi di cose non loro?!?! Pensavano forse che nessuno se ne accorgesse?!?!
    Baci

    RispondiElimina
  49. Che pena, ho letto che hanno fatto lo stesso con molti altri...

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig