3 dicembre 2012

Cake alla panna





Questo cake è magico rimane 
morbido e uguale anche il giorno dopo, 
se vi riesce d'aspettare.

E' da mettere nella lista delle ricette 
" ok, è possibile prepararla il giorno prima" 

Quando voglio farmi una coccola con il cibo
( oramai lo sapete... )
mi preparo una torta semplice o una ciambella 
quelle classiche, facili e profumate.

La ricetta l'ho vista in molti food blog 
la mia però l'ho "incontrata" da Morena 


Questi ingredienti sono per lo stampo tondo classico
 a forma di ciambella con il buco.

La mia preparazione invece è  
un cake, volevo portarne a mia figlia 
e con questa dose ho 
preparato un cake per noi
 e 4 stampini da muffins per lei.




siate felici 
 xx Stefania 











è semplice semplice....



CAKE alla PANNA

ci serve avere : 

250 g di panna
250 g di zucchero
250 g di farina 00
3 uova bio
1 bustina di lievito per dolci


Mettere in una ciotola le uova con lo zucchero 
e con la frusta elettrica montate assieme gli ingredienti 
in un composto bianco e spumoso.

Aggiungete la panna 
amalgamatela al composto
e per finire versate poco per volta la farina
ed il lievito.

imburrate ed infarinate gli stampi 
infornate il cake a 180 ° per 40 minuti
i muffins a 180° per 25 minuti. 

fatto !








images e recipe by me


















28 commenti:

Memole ha detto...

Che bontà!!!

Paola ha detto...

Semplicissima ma soffice e sicuramente ottima. Avevo della panna in frigo ma ho dovuto gettarla via.. A vederla prima :(

muffins ha detto...

Che dolce stupendo, semplice eppur golosissimo!

Gloria ha detto...

look and sounds beautiful Steffy!

Federica ha detto...

In forma di cake o di ciambella, adoro questo torta sofficissima. Un bacio, buona settimana

staffetta in cucina ha detto...

La facciamo anche noi uguale, uguale... anzi noi aggiungiamo 2-3 cucchiai di rum (di quello buono), dà un tocco in più.
Bacioni
Tiziana

Federica Simoni ha detto...

è fai bene, la panna la uso spesso anch'io nei dolci...rimangono proprio morbidi!

Valentina ha detto...

lo adoro anche io questo cake, semplice e gustoso

lucy ha detto...

ormai sai che adoro ache io le torte semolici rustiche, quelle che alal fine non stancno mai e sono consolanti al mattino!

elenuccia ha detto...

I dolci semplici e "di casa" sono assolutamente i miei preferiti. Mi scaldano il cuore già quando sono nel forno a lievitare :)
Questo cake ha un aspetto delizioso...e io che non lo conoscevo...miseria che lacuna enorme. Grazie mille, lo proverò di sicuro perchè sembra davvero delizioso

Clara ha detto...

Ha un aspetto strepitoso e mi sembra quasi di sentirne il profumo......mmmhhhhhhh..... usiamo la stessa marmellata di Ikea... buonissima.... mi sa che il binomio è perfetto!!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Più sono semplici , più sono buoni!!
Bravissima!!
un abbraccio!!

Stefania ha detto...

Buongiorno
dovete provarla è semplice ma veramente soffice e gustosa
ciao e grazie

giuli ha detto...

Una semplicitá che strega....non é detto che per stupire siano necessari effetti speciali, anzi!!! Bacioni

Mariabianca ha detto...

Semplicemente meraviglioso.

La cucina di Esme ha detto...

Deliziose le tue ricette (ho fatto un bel giro per il blog) elegantissime le tue foto, molto raffinato il tuo blog, felice di fare la tua conoscenza ...da oggi ti seguo!
buona giornata
Alice

Claudia ha detto...

Bello.. che foto!! si vede benissimo quanto è soffice.. Ne feci una volta uno simile.. so la panna che consistenza dà ad un dolce.. baci e buona giornata :-)

Mesilda ha detto...

Perfecto Estefania!Tiene un aspecto suave y delicado ummm.....asi sabra de rico.
Besets.

Ely Valsecchi ha detto...

Si vede, si vede che è buonissimo e che brava a pensare a tua figlia.... Questo è da mettere nelle ricette da provare, ma oramai ci sta quasi tutto il tuo blog, baciii

Laura Carraro ha detto...

Ciao, che bella morbida coccola golosa, da provare!!!
Baci

giulia pignatelli ha detto...

è tanto che sono lontana dal pc, ma vedo che tu continui a fare meraviglie!!

Lory B. ha detto...

Che meraviglia!!! Provo!!!
Un bacio!!!

Francesca Poggiali ha detto...

Direi... semplicemente favoloso!!! Si scioglierà in bocca... che cosa semplice eppure meravigliosa!!
Franci

Monica Fe ha detto...

Così veloce, bella e appagante che ...ho trovato la torta per domenica, sì-sì....questa la faccio di sicuro! Ciao Stefania, sempre bello passare fra le tue pagine, le tue ricette, le tue foto!!! Complimenti davvero! Un grosso bacio, Monica.

Anonimo ha detto...

I am genuinely delighted to read this blog posts which includes plenty
of useful data, thanks for providing these kinds of data.
Also visit my website : mac baren

Mari ha detto...

Stephanie, esta torta se ve sabrosa! La textura esta suave y luce divino! Me llevo la receta.

Saludos

Tortino al Cioccolato ha detto...

ankio adoro queste torte semplici, buone e veloci x coccolarmi!! me la segno questa ricetta :-)

Margot ha detto...

Adoro i cake semplici. Si possono accompagnare con deliziose marmellate come questo, mangiare a colazione, a merenda, con il tè. Li preferisco a quelli troppo elaborati. Brava!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...