IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

17 dicembre 2018

Ricetta Torta di Mele Soffice e Profumata


La ricetta classica della torta di mele soffice e veloce con uova, farina, zucchero, burro, lievito, limone e mele il dolce più popolare e amato dalle famiglie. xo Stefania

Ricetta torta di mele soffice e profumata 

300 g di farina "00"
4 mele (preferibilmente renette)
100 g di burro morbido

3 uova
una bustina di lievito in polvere per dolci
150 g di zucchero semolato
1 dl di latte
scorza di 1 limone
1 pizzico di sale



Iniziate montando in una ciotola il burro insieme allo zucchero semolato fino a ottenere un composto spumoso. Unite le uova, uno alla volta, il latte e la scorza di limone. Aggiungete la farina un pizzico di sale e il lievito quindi mescolate con una spatola per amalgamare.

Sbucciate le mele, tagliatele a fettine non troppo spesse e aggiungetele metà all'impasto, mescolate. Versate il tutto all'interno di uno stampo circolare di 24 centimetri di diametro, imburrato e infarinato. Distribuite la metà delle mele.


Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 50 minuti, o fino a quando uno stecchino infilato al centro del dolce uscirà asciutto. Sfornate e fate raffreddare. Gustate la torta di mele spolverizzando, a piacere, con zucchero a velo.




Cool Chic Style Confidential : it's about lifestyle, Italian culture and passion for food.



SHARE:

2 commenti

  1. Ottima questa torta. La torta di mele è sempre la mia preferita, adatta ad ogni occasione. E poi circondata dalle lucine natalizie è perfetta per il thé nei pomeriggi di festa. Grazie della ricetta, la proverò. AUGURI.

    RispondiElimina
  2. Tutto il buono di una soffice e profumata torta di mele che ti mette in pace con il mondo. Buona serata

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig