IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

11 febbraio 2019

Cotechino Tradizionale con Verdure Lessate ~ Ricette della Trazione


Cotechino e verdure lessate: una ricetta dal sapore intenso e dal gusto deciso perfetta con amici e  la famiglia. Durante le feste di Natale e a Capodanno il cotechino è un ingrediente immancabile un grande classico della tradizione. Noi, da qualche anno abbiamo la fortuna di avere un'amica che lo produce ed è di una qualità di molto superiore allo standard che possiamo comprare dai macellai. E' per questo motivo che abbiamo ripristinato la tradizione. Se vi dovesse capitare di poterne acquistare uno di quelli "veri" come questo vi lascio la semplice procedura di preparazione. 



Preparazione del cotechino tradizionale con verdure lessate.

Metti il cotechino a bagno in acqua fredda per 1 ora. Scola il cotechino e avvolgilo nella carta da forno. Mettilo in una pentola riempita con abbondante acqua fredda, cuoci il cotechino a fuoco basso per un'ora e mezzo circa dal momento in cui l'acqua inizierà a bollire; metti un coperchio. Pulisci e prepara le patate e le carote( sono da lessare) condisci con un ottimo olio extra vergine d'oliva, sale e pepe. Aggiungi nel piatto per un pò di freschezza alcuni cetriolini sotto aceto.



Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig