La Torta all’arancia è un dolce semplicissimo, che si prepara in pochissimo tempo.
Perfetta per colazione o per finire la giornata in bellezza. (qui)
Qualcuno ne vuole una fetta?!
Vediamo cosa ci occorre per preparare la Torta all’arancia.
200 gr di farina 00
3 uova intere
140 ml di olio di semi di girasole
200 gr di zucchero semolato
100 gr di succo di arancia
1 bustina di lievito.
Come fare la Torta all’arancia
Prima di tutto, montate con le fruste elettriche l'olio, lo zucchero e il pizzico di sale; fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, poi aggiungete le uova, una alla volta montando sempre a velocità alta.
Il composto deve risultare spumoso e gonfio, versate la spremuta d’arancia a temperatura ambiente; mescolate a mano per incorporare il succo infine aggiungete la farina e il lievito setacciato, mescolando a velocità bassa, basteranno pochi secondi per otterrete il composto vellutato.
Ungente ed infarinate uno stampo da torta versate il composto distribuite bene e cuocete in forno a 170° per circa 30 – 35 minuti senza mai aprire il forno. Fate comunque la prova stecchino. Sfornate e lasciate intiepidire per 10 minuti, prima di toglierla dallo stampo e lasciate raffreddare per 30 minuti.
Guardate le fette soffici e morbide quanto sono golose!
Questa torta la si può rendere più golosa aggiungendo alla fine uno sciroppo all’arancia. In un pentolino mescolate: il succo filtrato di un'arancia con tre cucchiai di zucchero, mettete sul fuoco basso e lasciate cuocere per 5 minuti, portate a bollore. Con lo sciroppo ottenuto irrorate la superficie della torta. La Torta all’arancia è pronta per essere servita.
🌸 Instagram
Vita Quotidiana, brevi storie di avventure e ricette @stefania.motta2019
Style, Love, Fashion, Beauty & Decor @coolchicstyle
Ricette cucinate e Fotografate da Stefania di Cool Chic Style Confidential
Ha davvero una texture meravigliosa. Scusa ma ci vuole il burro o l'olio? negli ingredienti c'è l'olio ma poi parli di burro
RispondiEliminaOh, santo cielo ... è successo in quanto sono ricette che faccio spesso e riprendo dalle mie precedenti e ho confuso.. comunque olio! grazie 1000 Elena
Elimina