POLLO AL BURRO E LIMONE con BIETOLE IN PADELLA. Ispirata dalla Trattoria Sostanza di Firenze, ho preparato questa ricetta che nella sua semplicità vi conquisterà. La preparazione è abbastanza veloce ma vi consentirà di portare a tavola un secondo piatto che sicuramente sparirà in un attimo e piacerà davvero tutti. Il suo aspetto elegante lo rende perfetto anche per delle situazioni più formali ed i pranzi della domenica. Happy cooking, Stefania.
P.s. Tutte le ricette dei SECONDI DI CARNE
Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, e INSTAGRAM, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette mentre per MODA, LIFESTYLE e CASA vieni su COOL CHIC STYLE FASHION troverai tutte le novità! Instagram : @COOLCHICSTYLE
2 petti di pollo disossati e senza pelle
140 g di burro salato
1 uovo
farina 00 (circa 30 g)
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
4/6 cucchiai di succo di limone fresco
sale
pepe nero macinato
PROCEDIMENTO.
1) Rompete l'uovo in un piatto fondo e mescolatele con una forchetta.Versate la farina in un altro piatto fondo.
2) Condite il pollo con sale e pepe. Passatelo nell’uovo, lasciando sgocciolare l’eccesso, quindi infarinatelo.
3) Sciogliete la metà del burro con l'olio buono in una padella di grandi dimensioni a fuoco medio-alto scuotendo la padella di tanto in tanto, finché il burro non inizi a dorare, da 4 a 5 minuti.
4) Aggiungete il pollo e cuocete, roteando di tanto in tanto la padella, finché il pollo non sia leggermente dorato, per circa 3 minuti.
5) Giratelo e aggiungete il restante burro. Inclinate la padella in modo che il burro si accumuli da una parte e cuocete, irrorando il pollo con il burro fuso, finché non sia dorato, da 4 a 5 minuti.
6) Spegnete il fuoco e spruzzate con succo di limone (il burro ribollirà). Servite subito.
Nessun commento
Posta un commento
Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania