IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

16 ottobre 2008

Gnocchi di ricotta e Salsa al profumo di salvia






Gnocchi di ricotta &
Salsa al profumo di salvia



Ingredienti per gli gnocchi:
per 4 persone
500 gr. di ricotta
300 gr di farina
100 gr di parmigiano
2 uova intere
noce moscata
sale q.b.




Versare tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate prima con una forchetta poi continuate ad impastare con le mani fino a formare un impasto morbido. Formate dei cilindri , schiacciatele delicatamente sopra per dare al gnocco la forma che vedete nella foto ( tagliate pezzi di 1 cm ), e rollateli con le mani sul tagliere infarinato. Disponeteli su di un canovaccio infarinato.
Versarteli in acqua bollente, sono cotti quando salgono in superfice. Mantecate con la salsa alla salvia, spolverate con parmigiano e agiungete del peperoncino ..se vi piace !


Salsa al profumo di salvia





Ingredienti :


150 gr robiola
mezza cipolla
50 gr burro alle erbe
un mazzetto di foglie di salvia
80 gr. parmigiano
peperoncino

Soffriggere il trito di cipolla e salvia in una casseruola con il burro alle erbe per 5 minuti, spegnere la fiamma, aggiungere la robiola mescolare a questo punto è pronta per condire.
SHARE:

1 commento

  1. Ciao Stefania! Mi sto facendo il giro di tutte le ricette di gnocchi che hai postato. Anche questi mi ispirano moltissimo perchè vado matta per la salvia e visto che ce l'ho in terrazza quasi quasi...

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig