Il sale aromatizzato agli agrumi è fantastico, dovete provarlo e prepararlo è adatto a carni bianche, pesce ed insalate e utilissimo per le cotture al sale. E' profumato e quindi pronto subito certo migliora se rimane nel barattolo qualche giorno a riposare. Un pensiero molto carino ad una cuoca | massaia per il Natale.
SALE AROMATIZZATO AGLI AGRUMI
Ingredienti:
1 kg di sale marino integrale di grana medio fine
1 arancia
1 limone
1 mandarino
Preriscaldate il forno a 180 gradi. Lavate gli agrumi, per il sale aromatizzato ci serve la loro buccia pulita benissimo dalla parte bianca . Mettetela nel forno per farla disidratare ed essiccare, sono pronte quando si presentano un pò scure e secche in circa 20 minuti . Una volta spento il forno lasciatele raffreddare senza toglierle. Sbriciolatele ( su di una spianatoia con il matarello ) e unitele al sale. Pronto !
Non so quante volte sono tornata nel tuo blog oggi.
RispondiEliminaCi sono tante di quelle ricette che non so che pesci prendere. Visto che avevo tutto oggi pomeriggio ho fatto questo sale aromatizzato. Ho diversi vasetti, anche da regalare, ma ne tengo uno vicino a me. Ogni tanto lo apro e inspiro...che profumoooo!
Grazie!
Ciao Stefania :)
RispondiEliminaHo segnalato la tua ricetta nel mio blog. C'è un riconoscimento per te che puoi venire a ritirare.
Nessun obbligo da parte tua!
http://spelucchino.blogspot.com/p/le-vostre-ricette-perfette.html