IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

12 febbraio 2009

the almond blossom - trend daily

Almond blossom, fiori di mandorlo



Almond blossom, è il nome di un quadro di Vincent Van Gogh, esposto al Van Gogh Museum di Amsterdam, almondd Blossom risale al 1890, il 31 gennaio di quell'anno Theo Van Gogh scrisse al fratello pittore una lettera annunciandogli la nascita di suo figlio che aveva chiamato Vincent Willem.Vincent Van Gogh, che era molto affezzionato al fratello e alla cognata Joanna, si mise a dipingere per loro, scegliendo come soggetto un ramo di fiori di mandorlo.


Il mandorlo fu scelto perchè fiorisce presto nel Sud dell'Europa (Vincent Van Gogh si trovava ad Arles nel Sud della Francia alla ricerca di sole e calore) annunciando la sospirata primavera fin dai primi giorni di Febbraio, un simbolo di nuova vita.
SHARE:

3 commenti

  1. ...la primavera qui a Genova inizia a fare i primi passi timidamente! c'è un sole meraviglioso, una temperatura tiepida...da maglia di lana e giacca di velluto e la pianta di mimosa dietro casa mia sta fiorendo...uno spettacolo!
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. buongiorno signora cool and chic, felice di conoscerti... mi chiedo come si possa essere in così pochi a seguire pubblicamente un blog come il tuo, ma meno siamo e meglio stiamo, diceva qualcuno... ti ho conosciuta grazie all'adorata Claudia di Scorza d'arancia, e ormai ogni giorno ti faccio visita, cadendo in uno stato di totale relax e di ammirazione per tutto ciò che vedo, sia tuo che dei tuoi links... ti ringrazio molto per questi attimi di serenità, un saluto da Francesca

    RispondiElimina
  3. buon giorno a voi amiche blogghettare....

    eh cara frenci...;), a domani

    Paola buona giornata anche a te

    Stefania

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig