Buongiorno, quello che mi piace di più di questa ricetta a parte il fatto che è molto gustosa, è che è molto facile da preparare e può essere preparata in anticipo. Adoro in estate qualsiasi piatto che possa essere preparato in anticipo, ho più tempo per godermi le giornate all'aperto. Un buon formaggio con pomodori dolci arrostiti e fette di baguette tostate e avrete un antipasto che piacerà a tutti. Mangiatelo a temperatura ambiente per avere il miglior sapore.
I pomodorini al forno sono un contorno estivo semplice da preparare una volta infornati non c'é altro da fare per un'oretta, oltre a fare da contorno come in questa mia preparazione sono deliziosi per condire la pasta, vi lascio alcuni links ...
Spaghetti integrali, Pomodorini e Erbe Aromatiche
Italian food forever : Voglia di primavera con gli spaghettini tricolore
p.s. se non vi piacciono le bucce, si tolgono molto facilmente una volta cotti lasciandovi la sola polpa.
POMODORI ARROSTITI:
pomodori ciliegia maturi
spicchi d'aglio, schiacciati
olio extra vergine di oliva
rametti di timo fresco
basilico
Sale pepe
Preriscalda il forno a 160 gradi. Fodera una teglia con un foglio di alluminio, quindi posiziona i pomodori sulla teglia preparata. Aggiungere l'aglio, i rametti di timo, il sale e il pepe. Condisci con l'olio d'oliva, quindi metti in forno ad arrostire per circa 2 ore o fino a quando i pomodori si ammorbidiscono. Lascia raffreddare i pomodorini a temperatura ambiente.
Mettete il formaggio in un piatto, quindi i pomodorini e il succo dalla padella. Guarnire con foglie di basilico e servire con fette di pane baguette tostate.
Ricette cucinate e Fotografate da Stefania Motta
Nessun commento
Posta un commento
Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania