I ventaglietti di pasta sfoglia e zucchero a velo sono dei deliziosi biscotti facilissimi da preparare perfetti quando ho voglia di qualcosa di dolce per il caffè del pomeriggio ma non ho tempo o voglia di restare in cucina e con le indicazione che trovate scritte nel post, sembrano proprio usciti da una pasticceria.
Se volete vi aspetto da @coolchicstyle www.coolchicstylefashion.com e anche @stefania.motta2019
Ventaglietti o Prussiane di Pasta Sfoglia e Zucchero a Velo
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
zucchero a velo q.b.
zucchero granulato fine q.b.
Cospargete il piano da lavoro con un sottile strato di zucchero a velo mescolato con un pò di zucchero normale e stendete e premete leggermente la pasta sfoglia. Ripiegate i lati lunghi verso il centro senza che si tocchino. Cospargete di zucchero granulato (coprite tutta la sfoglia) ripiegate di nuovo la sfoglia verso il centro e ripetete l'operazione dello zucchero poi di nuovo così da ottenere un rettangolo da un lato di 2/3 cm.
Mettete in frigo per almeno 30 minuti.
Scaldate il forno a 180°. Con un coltellino tagliate delle strisce di pasta da 1 cm di spessore, disponetele rivolte con l'interno verso l'alto a righe sfalsate e distanziate su una teglia da forno. Distribuite sopra ad ognuna dello zucchero a velo. Infornate per 8-10 minuti, finchè sono dorate. Appena i ventaglietti sono cotti, trasferiteli su una griglia ma senza sovrapporli, perché raffreddandosi si attaccherebbero.
𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃 : ogni giorno nel blog per scoprire cose belle.
𝒞𝓁𝒾𝒸𝓀 𝓉𝑜 𝓈𝑒𝑒 𝑜𝓉𝒽𝑒𝓇 𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃
Nessun commento
Posta un commento
Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania