Cotechino, purè, lenticchie e la mia salsa démodé in stile vintage chic. Durante le feste di Natale e a Capodanno il cotechino è una pietanza che non può mancare, un grande classico della tradizione assieme al purè di patate e lenticchie per noi in famiglia c'è anche una salsa verde deliziosa, particolare e a mio parere chic. Buona cucina, xx Stefania.
LA MIA SALSA DÉMODÉ
Per bolliti, arrosti e fette di pane abbrustolito.
.
~~~ Ingredienti ~~~
2 peperoni verdi
2 spicchi d’aglio
1 bicchiere di aceto delicato
1 bicchiere di polpa di pomodoro
Un piccolo mazzo di prezzemolo
un panino piccolo
Sale e olio evo q.b.
~~~ Procedimento ~~~
Metti a bagno il pane nell’aceto. Prepara un trito con l’aglio, il peperone, e il prezzemolo; mettilo a soffriggere in olio evo abbondante _ è una salsa. Una volta rosolate le verdure aggiungi la polpa di pomodoro, un pizzico di sale, metti al minimo la fiamma del fornello copri il tegame e cuoci per 20 minuti. Strizza bene il pane ammollato nell’aceto ed aggiungilo alla salsa. Cuoci per altri cinque minuti e mescola per avere una bella salsa. È pronta per essere abbinata alla carne o ad una bella fetta di pane!
~~~~~
Per come cuocere il cotechino vi rimando ad un mio post precedente
Cotechino tradizionale e per tutte le Ricette di Natale
My Recipe, Easy Italian Recipe.
A Italian kitchen by Stefania. Simple, healthy and good recipes from my kitchen. Happy cooking and Buon appetito. (all pics are mine®) xx Stefania
Nessun commento
Posta un commento
Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania