IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

13 aprile 2010

Gamberetti fritti e patatine un fish and chips all'italiana .....o meglio a modo mio

 

Cestini di sfolgia con patatine e gamberetti al sesamo fritti 

Un antipasto goloso, da mangiare a piccoli bocconi, aiutandosi con con le mani, goduriso.
Un "preludio" a un pasto domenicale a base di pesce, con ricette rivisitate ed insolite.
L'odore buono, dolce del gamberetto fritto con sesamo ha richiamato l'attenzione ...in cucina !
Un vino fresco bianco è ottimo, anche se, noi abbiamo preferito una birra leggera e gelata, per tutto il pranzo.


Ci serve :

Tutti gli ingredienti sono acquistati dal pronto gastronomia, ne faccio un moderato uso e cerco di servirmene con un'applicazione personale, la cucina è anche fantasia. L' importatnte è che, siano di qualità ed a volte non è così impossibile. Che ne dite, in 10 minuti un antipasto buono e bello, vero ?

1 pasta sfolia pronta rettangolare
2 o 3 gamberetti pre-cotti freschi a cestino
un sacchetto di patatine stick surgelate
sale
semi di sesamo
olio per friggere

Ungete la teglia dei muffins, tagliate sei cerchi dalla pasta sfolgia, e metteti nella teglia a "cestino", distribuite le patatine stick ancora surgelate , saltate e mettete in forno a 220° per 10 minuti, controllate comunque la cottura. Nel frattempo sciaquate i gamberetti sotto l'acqua corrente asciugateli / tamponateli con carta da cucina , passateli nei semi di sesamo e tuffateli in un tegame di abbondate olio bollente, 2 munti e sono pronti, se perdono i semi raccolgieteli dal'olio scolandoli e rimetteteli sui gamberetti caldi, salate. Sfornate i cestini, e mettete su ognuno i gamberetti. Ecco !


SHARE:

25 commenti

  1. stupendi e raffinati questi cestini! che meraviglia!

    RispondiElimina
  2. che splendore!!! la foto è meravigliosa ma sicuramente il gusto non è da meno! baci

    RispondiElimina
  3. che profumino! Le foto sono bellissime. Chissà che buoni!

    RispondiElimina
  4. mmmm...che delizie!!! complimenti sono belli e buoni!!! un bacione

    RispondiElimina
  5. ummmm, tiene que estar buenísimo.
    Besitos

    RispondiElimina
  6. Oh Stefania, trasgredisco volentieri.. come resistere di fronte ad un fish and chips così...a modo tuo? Ciao!!

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo la tua idea. Neppure io uso alimenti già pronti di gastronomia ma quando serve, serve.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Complimenti Stefania per la presentazione di questo buon antipasto; ricettina da tenere a mente.

    RispondiElimina
  9. bellissimi!
    Mi piace l'idea di usare dei semipronti ;)

    RispondiElimina
  10. Un antipasto pazzesco!
    Pensavo che il classico "fish and chips" fosse perfetto e intoccabile...mi ricredo in pieno e opto per la tua versione al 100%.
    A presto,
    Alessandra
    P.S.: che foto, che foto!

    RispondiElimina
  11. Exquisito!!me encanta la presentacion.
    Besets.

    RispondiElimina
  12. troppo carini questi cestini!un'ottima idea per un antipasto raffinato!:)
    p.s. c'è un giveaway sul mio blog, ti lascio il link
    http://cris-zuccheroesale.blogspot.com/2010/04/giveaway.html

    RispondiElimina
  13. Grazie per i bellissimi commenti, ai miei post. Mi fa piacere!

    RispondiElimina
  14. Questi cestini sono Super!! Che belli e quanti sapori, le foto bellissime!!

    RispondiElimina
  15. Ormai sappiamo come quel "a modo tuo" sia una garanzia di gusto e poi gli ingredienti sfiziosi e la presentazione scenografica... insomma tutto, ogni dettaglio ci dice quanto questo fish and chips sia squisito! Bravissima Stefania. Un saluto. Deborah

    RispondiElimina
  16. tes photos et ta présentation sont splendides, tu me tente avec cette superbe recette
    à bientôt

    RispondiElimina
  17. questa è una ricetta stupenda! Nella semplicità e praticità soprattutto, degli ingredienti, ne è uscito fuori un piatto originale e senza dubbio buonissimo!!!
    domanda tecnica : i miei stampi per muffins (io ho quelli di silicone) mi sembra abbiano i bordi un pò troppo alti...o vanno bene lo stesso?
    a presto :-)

    RispondiElimina
  18. questa è una ricetta stupenda! Nella semplicità e praticità soprattutto, degli ingredienti, ne è uscito fuori un piatto originale e senza dubbio buonissimo!!!
    domanda tecnica : i miei stampi per muffins (io ho quelli di silicone) mi sembra abbiano i bordi un pò troppo alti...o vanno bene lo stesso?
    a presto :-)

    (sorry devo aver fatto qualche pasticcio sugli account...!!!)

    RispondiElimina
  19. Altro che il fish and chips originale inglese... certo che noi italiani, sappiamo rendere speciale qualsiasi piatto!!!
    Franci

    RispondiElimina
  20. Con un piattino così si accontentano proprio tutti, grandi, piccini e amanti degli sfizi croccanti!!
    un bacione

    RispondiElimina
  21. i vostri commenti sono davveri molto carini, è bello condivedere un pò di noi con un blog...lo trovo bellissimo, sono convinta che ognuna di noi ha delle belle cose da dare, per questo vi seguo con molto piacere e affetto, Stefania

    RispondiElimina
  22. ragazza hai delle idee al fulmicotone, fortunati i tuoi commensali, si produrranno in chissà quanti ohhh! di sopresa... posso dirti una cosa stefi, senza offesa naturalmente? mi fa piacere per te che i tuoi lettori siano aumentati parecchio, ma vedo che a causa di ciò non riesci più a rispondere singolarmente ad ogni commento, quando prima invece c'era un bel dialogo tra te e noi pochi eletti... mi mancano un pò quei tempi, ti confesso, e per quanto io stessa non riesca più a commentare con la frequenza di prima (perchè sto molto meno davanti al pc), passo da te sempre con tanto piacere, e ogni volta che lascio una testimonianza mi piacerebbe sapere che ne pensi... volevo dirti solo questo, e con tutto l'affetto che puoi immaginare ti saluto caramente

    RispondiElimina
  23. Mi piace molto quello che hai scritto!! :*

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig