IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

15 aprile 2010

Teglia di verdure al forno

 

Questo contorno vale ...per un post! vero ?
è buonissimo
E non avevo le piccole pannocchie di mais che,
lo rendono molto più bello.
Mi  piace preparare questo contorno, solo l'idea di metterlo in forno e
non dover più curarlo
fino alla sua cottura, lo rende speciale.
Una volta portato in tavola, un "giro" di aceto balsamico, fatto !



Teglia di verdure al forno

Ingredienti :

carotine
scalogni o cipolline
patate meglio se piccole novelle
funghi
piccole pannocchie di mais
olio extra vergine d'oliva
sale
origano in abbondanza
pepe
aceto balsamico
Lavate e preparate le verdure, disponetele in una teglia su carta forno condite con olio, sale pepe, origano e mettete in forno a 220°, per 30 minuti.  

SHARE:

19 commenti

  1. l'aceto balsamico lo metto in cottura..preparato oggi...sempre gradite queste verdurine in casa mia e hai ragione,secondo me il cipollotto fresco e patatina novella fanno la differenza!!!!

    RispondiElimina
  2. Non avevo mai pensato a metterlo in forno. Di solito salto le verdure in padella.però così dovrebbe risultare più leggero. Grazie e ancora grazie per i tuoi sempre ottimi consigli!

    RispondiElimina
  3. anch'io faccio sempre le verdure al forno ma di solito ci metto patate, peperoni, cipolle, zucchine e melanzane... mi piace questo mix alternativo!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo mix colorato e diverso dal solito. Vado pazza per le verdure al forno e il tocco di aceto balsamico alla fine è perfetto. Baci

    RispondiElimina
  5. Se vale? Mi meraviglio anche che tu lo chieda!
    Questo piatto che si prepara da solo me lo rivendo domenica.
    smack

    RispondiElimina
  6. Lo fa mio marito, idea sua! ma l'aceto non lo mette, mi piacciono moltissimo le verdure così. Le tue foto sono bellissime!
    Ciao
    Francesca

    RispondiElimina
  7. vale eccome!! sono tra le cose più buone del mondo, secondo me! ;D

    RispondiElimina
  8. This looks so beautiful and so delicious!

    RispondiElimina
  9. ho l'acquolina solo a guardare!! complimenti!!

    RispondiElimina
  10. che contorno gustoso!! sofisticato e rustico allo stesso tempo!!
    delizioso!! brava Smackkk

    RispondiElimina
  11. Lo faccio spesso anche io, saporito, semplice, si cuoce da solo... Le foto sono stupende, come sempre e tu bravissima. Se hai voglia di leggere mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del mio secondo articolo della rubrica "Oggi il pranzo è servito" che è uscito su blog di cucina, il link è sul mio blog. Grazie. Un abbraccio. Deborah

    RispondiElimina
  12. Vale un post..altrochè!! Buona giornata!

    RispondiElimina
  13. anna l' aceto lo metto all'ultimo per una mia ..idea... certo che non cambia : penso che cambino colore le verdure messo alla cottura ..e allora lo metto alla fine che discorso contorto spero di essere ...;) ciao

    @ ciao angela sai in forno ha il vantaggio che non lo devi sempre girare...sporca meno la cucina a te grazie passo sempre dal tuo blog

    @ micaela si si anch'io lo faccio come dici...prova questa, sono buone anche le carote..che è tutto dire ciao

    @ federica è cosi è un mix di verdure più country baci

    @ curra grazie ciao

    @ carlotta fammi sapere ok ciao un beso a te

    @ francesca grazie di tutto ..è vero per queste verdure possiamo coinvolgere tutti sono facilissime

    @ anche secondo me...un buon formaggio ..birra e via !

    @ lulu grazie :)

    @ katia sono veloci e buone dimmi poi ..ok

    @ federica merci hai preparato delle crostate favolose per la tua bimba, davvero ciao

    @ roberta si è rustico e non troppo campagnolo vero ? un bacio

    @ deborah vado e ti dico molto volentieri, ciao

    @ a te buona giornata a presto

    @ grazie debby

    RispondiElimina
  14. Anche io le faccio così. E' comodissimo, non si sporca niente e nel frattempo si puo' fare altro.
    Io alle pannocchiett però non ci avevo pensato! ;)

    RispondiElimina
  15. Provate ieri con l'aggiunta di zucchine e melanzane: favolose! Tanto che mi sono iscritta fra i tuoi followers. ;-)

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig