Ho preparato un pacchetto di
Biscotti di pasta frolla
a mia figlia per il San Valentino
BISCOTTI DI PASTA FROLLA MONTATA
Ingredienti :
350 gr burro
180 gr zucchero al velo
100 gr uova
500 gr farina
1 pizzico di sale
limone
vaniglia
Montare burro, zucchero e la buccia grattata di un limone fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungere le uova, una alla volta continuando a montare finchè il composto sia ben gonfio. Infine unire la farina ed amalgamarla al composto con l'aiuto di una spatola il tempo necessario per amalgamare bene il tutto . Mettere l'impasto nella sac-a-poche munita di una bocchetta medio-grande e dare le forme desiderata sulla placca foderata di carta forno. Porre le placche in frigorifero per almeno 30 minuti prima di infornarle a 180 gradi per una decina di minuti finchè abbiano raggiunto appena la doratura. Da questo blog la ricetta Biscotti di frolla montata
finalmente qualcuno che non associa per forza San Valentino al proprio innamorato/a!! trovo molto carino che in questo giorno il pensiero sia anche rivolto a chiunque altro si ami, come i propri figli o, perchè no, i propri animali da compagnia (genitori e nonni la loro festa istituzionale ce l'hanno già)... cara stefania, nel tuo ehh... cara frenci di ieri quanti significati devo leggere? sempre che tu abbia tempo e voglia in questa sede di spiegarmelo...!
RispondiEliminaun saluto e buon proseguimento di giornata, a presto!
E brava Stefania!! un pensiero carino per una persona che si ama!!! Io detesto in generale tutte le feste commerciali...ma un pacchetto di biscotti fatti in casa e confezionati dalla mamma sono davvero un regalo delicato!
RispondiEliminabuona serata
grazie amiche del blog
RispondiElimina