IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

2 marzo 2009

Bicchierini dolci : Mascarpone & Frutti di bosco


Ingredienti :
Per il terzo strato: 300 g Frutti di Bosco; 50 g di zucchero semolato Per il secondo strato: 300 g mascarpone; 100 g Yogurt bianco dolce ( oppure alla vaniglia ); mezza Stecca di Vaniglia; un cucchiaio di zucchero a velo ed uno di zucchero semolato Per il primo : 4/5 Savoiardi
Mettere in un pentolino sul fuoco a fiamma bassa la frutta con lo zucchero, per una decina di minuti; mescolando ogni tanto e schiacciando un poco i frutti, non tutti .Preparate una ciotola con sopra un colino, versate e mettete a scolare i frutti, raccogliendo tutto il succo nella ciotola.
Montate con le fruste elettriche il mascarpone. Sempre montando aggiungere lo yogurt e i semi contenuti nella stecca di vaniglia, lo zucchero a velo.
Spezzare i savoiardi, bagnarli abbondantemente nel succo colato dalla frutta ( se piace aggiungete un liquore , adesso ) e metteteli sul fondo del bicchiere.
In ogni bicchierino fare poi uno strato di crema al mascarpone, mettere il frigorifero per un paio d'ore poi, guarnire con altri frutti.
Porre di nuovo in firgorifero, fino al momento di servire.
SHARE:

3 commenti

  1. goduria allo stato puro, devo provare questi bicchierini prima che la fissa della dieta primaverile si impadronisca di me!

    p.s. a volte vorrei avere come te il dono della sintesi, in questo somigli molto a mio marito!!
    buona serata

    RispondiElimina
  2. .....è vero non sono di molte parole,

    in questo momento sono impegnata nel modificare casa e un traslocco

    figurarsi
    ciao frenci

    RispondiElimina
  3. bellissimi ed invidiabili impegni i tuoi, e anche se i cambiamenti (di ogni genere) costano tempo e fatica, sono talmente stimolanti... non trovi?

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig