I love ventagli / palmiers. Sembrano difficili da mettere insieme, ma onestamente, questi sono pronti in pochi minuti. L'unica parte un pò ''complicata'' è quella di piegare la pasta sfoglia, ma in realtà .. si potrebbe quasi farlo ad occhi chiusi. Sono i miei dolcetti della domenica, con il caffè del pomeriggio, ( quando per vari motivi, non si esce) . Non impegnano, ma fanno casa, questi sono stati personalizzati con la cannella.
ingredienti:pasta sfoglia
zucchero di canna e semolato
cannella
Stendete su di un piano la sfoglia, ricopritela della miscela di zucchero ( canna e semolato in parti uguali) e di cannella. Arrotolate i lati lunghi facendoli toccare / combaciare. Tagliateli di uno spessore di un centimetro. Disponeteli su di una teglia, ricoprta dalla carta forno, ricopriteli di zucchero semolato, infornate a 180° per 15 minuti.
Ottimi e bellissimi!
RispondiEliminaStò provando a fare una dieta e cosa succede..... trovo te!!!
RispondiEliminaMa è un'ingiustizia lol
Bravissima comunque.
Giò
non ci avevo mai pensato a questi dolcetti qua!
RispondiEliminae detto così sembrano veramente easy!
mi hai stuzzicato la voglia di provarci...
Complimenti per la ricetta e per il tuo blog.
RispondiEliminaCiao, spero di non disturbarti con questo mio meme, http://www.lacucinadiqb.com/2009/10/ed-io-ti-seguiro-nuotando-nel-tuo-mare.html
Grazie.
Questi ventaglietti sono una delizia, complimenti per il blog!
RispondiEliminaveramente belli!!!!!
RispondiEliminaMarty
Non sono sparita....che bello tornare e vedere tanti post pieni di colore e meravigliose creazioni!
RispondiEliminaTi abbraccio. Monica Fe
P.S. Sempre io (Monica): ma i ventaglietti sono una tua invenzione? Sei davvero strepitosa, mi piacerebbe essere "l'amica del the delle cinque" o del "caffè della domenica". Beate le tue amiche e anche la tua famiglia! Ciaoooo!!!
RispondiEliminagrazie a tutte, per i msg sempre molto graditi , e se notate le sfumature s'intende che anche voi come me...siete delle romanticone
RispondiElimina