IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

18 febbraio 2010

food express : CRUMBLE DI MELE ROSSE



Un fine pasto dolce senza le calorie

di un dolce vero e proprio.


Se volete però arricchirlo, aggiungete del gelato alla vaniglia

è quello che ho fatto io,

ho rovesciato il crumble in un piatto da frutta

- era tiepido -

ed ho aggiunto il gelato,


oppure del cioccolato precedentemente sciolto

con una spolverata di cannella.





CRUMBLE DI MELE ROSSE


Ingredienti :

per 3 persone


3 mele rosse

12 biscotti digestive

3 cucchiai di zucchero muscovado ( o zucchero di canna a grana grossa )

2 cucchiai di acqua

2 cucchiai d succo di limone


Lavate le mele, tagliatela a metà eliminate il torsolo e tagliatele a dadini. A parte sbricciolate i biscotti, unite 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di acqua, ed i due cucchiai di succo di limone, impaste e unite alle mele a dadini.

Disponetele nei recipienti di porcellana ( va benissimo anche una teglia antiaderente, se poi lo servite con il gelato... ) spolverate con il restante zucchero ed infornate a 200 ° per 30 minuti.

Il crumble può essere servito sia caldo che tiepido.




SHARE:

15 commenti

  1. Adoro le mele. Quelle rosse poi mi fanno tornare bambina, non tanto per la favola di Biancaneve e della strega, ma mi ricordano i nonni.

    RispondiElimina
  2. Ma sai che non ho mai fatto il Crumble?!?
    anche a me piacciono molto le mele, lo proverò!
    Baciiiii.

    RispondiElimina
  3. Il crumble mi ha sempre invogliato e non l'ho mai fatto. Mi sa che stasera prendo la mela al volo e mi coccolo un po' ^____^
    Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  4. NON HO MAI PROVATO IL CRUMBLE! SONO CURIOSA! IL TUO è PERFETTO!

    RispondiElimina
  5. Adoro i crumble ....dolci facili, veloci e buonissimi!:)

    RispondiElimina
  6. E' proprio delizioso! Non ho mai fatto il Crumble, inizierò con la tua fantastica ricetta! Un bacio

    RispondiElimina
  7. mai fatto, così però mi fà venir voglia di provarci!
    grazie!

    RispondiElimina
  8. No conocia el crumble,es un dulce muy saludable con unos ingredientes buenisimos.
    Besets.

    RispondiElimina
  9. i crumble sono una mia passione!!!
    questo deve essere molto buono!!!
    complimenti anche il per il tuo blog, me lo sono "gustato" molto!!!
    ciao e a presto

    RispondiElimina
  10. Thanks for sharing this guilt free dessert...yummy

    RispondiElimina
  11. Ma lo sai che non ho mai provato il crumble?!!volgio provarlo...mi piace tanto il tuo.

    RispondiElimina
  12. Hi
    First time here...apple crumble looks delicious and tasty..i've visited your other blogs too!! they are very nice..;-))

    cheers and do visit me if you can..

    RispondiElimina
  13. Trovato il tuo blog per caso.
    Favolose le foto!
    Metto il link al tuo blog

    RispondiElimina
  14. ♥ ♥ ♥ Molte di voi lo adorano, altre non lo hanno mai preparato, vorrei rispondervi con la mia "storia" sul crumble;
    nemmeno in casa nostra c'era prima di questa stagione l'uso di preparare le mele a crumble più o meno diverso..., ora ci piacciono perchè fanno casa.
    Sono buone e il profumo di mela cotta, biscotto e zucchero che sprigionano ....solo questo potrebbe bastare

    baci a presto
    ai nuovi arrivati un abbraccio e..

    @ Dario grazie per la visita a presto
    @ Jagruti well arrived and thank you...with pleasure
    @ Carlotta grazie 1000

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig