Non ho mai visto tante radici sui banchi di verdura come in questo inverno lo trovo giusto le abbiamo sottovalutate per tanto tempo e non le abbiamo molto considerate pensandole cibo povero in realtà sono gustose e anche veloci da preparare e nonostante siano radici si possono considerare anche belle da vedere.
Rape bianche saltate in padella
rape bianche
prosciutto tagliato a dadini
aceto di vino bianco
pepe nero macinato
una piccolo mazzetto di erbe aromatiche tritate prezzemolo erba cipollina ecc
Preparare le rape a spicchietti , in un tegame mettete un filo d'olio e il prosciutto tagliato a dadini fatelo rosolare per un paio di minuti aggiungete le rape e fatele cuocere mescolando spesso per 5 minuti. Appena prima di servire aggiungete una spruzzata di aceto e completate con le erbe fresche tritate.
Se volete potete aggiungere il sale ...... io non lo metto in questa preparazione ! buon appetito
Voglio parlarvi e ringraziare Laura di zampette in pasta di questo gradito premio. Consiste nel raccontare qualcosa di se e girarlo ad altri blog , ringrazio infinitamente il fatto che non è obbligatorio continuare e quindi lo giro ad ognuna di voi che passate a trovarmi qui in casa mia web. Sono sempre stata in imbarazzo a dedicare ad un numero limitato di persone un premio perchè penso sinceramente che per ognuna di voi c'è parte e posto nel premio. Mettetelo nel vostro blog e dite pure che ve l'ho girato io !
Le regole per questo premio sono ringraziare la blogger che ce lo ha girato, raccontare sette cose su di se e passare il premio ad altri 10 blogger che comunque non devono sentirsi obbligati a continuare la catena .
Allora cosa vi posso dire di me che non avete colto da questa mia vetrina ..vediamo
amo le persone, le arti e il bello delle cose
mi indigno alle parolacce, e alla finta modernità
sono riservata ma non timida
ho i capelli color argento praticamente.... da sempre
sono ricca di piccoli difetti e di piccole qualità
mi piace interessarmi ai lavori femminili e alla pittura
non capisco niente dei contest e delle regole dei blogger
Sono poche cose su di me spero possiate farvi una piccolissima idea, un abbraccio e un bacio a tutte
Lo confesso, sono curiosa non ho mai assaggiato le rape e credi che rimedierò presto.
RispondiEliminaStefi sei dolcissima e vorrei conoscerti di persona penso di avere delle cose in comune con te e credo che diventeremmo amiche.
baci
Ciao Stefy! Non mi è mai capitato di assaggiare le rape bianche, ma solo quelle rosse! Saranno saporitissime preparate così! Bello il premio che ti è stato assegnato, in questo modo si può avere l'occasione di descriverci un po' agli altri! Un bacio e buon weekend
RispondiEliminaQue receta tan excelente, es deliciosa.
RispondiEliminaSaludos
Bueníiiiisma, me ha gustado mucho, su elaboración y sus ingredientes.
RispondiEliminaUn beso.
Qui da noi le rape bianche non si trovano proprio così facilmente, ma anhea noi piacciono tanto tanto. Buona domenica Stefania.
RispondiEliminaLa tua conoscenza in cucina è elevata.
RispondiEliminaio non ne capiaco tanto ma mi piage sempre gustare le cose buone cara Stefania.
Buon fine settimana cara amica.
Tomaso
Che belle queste rape bianche! Vero, sottovalutate per troppo tempo!
RispondiEliminaQue rico! y con los taquitos de jamón mejor!
RispondiEliminaBesos!
Questo è un ortaggio che non ho mai avuto occasione di assaggiare e anzi credo proprio di non averlo mai visto da queste parti, ma sarei molto curiosa di fare la sua conoscenza. Mi affascina con quel colore candido. Un bacione cara, buona domenica
RispondiEliminaLe rape bianche le adoro, soprattutto se di ottima qualità come quelle che hai fotografato!!!
RispondiEliminaSono dolcissime succose e dolci...Io divento pazza per obbligare i miei clienti ad assaggiarle :-)
Come mai più conosco di te e più ne vorrei conoscere?
Un abbraccio e aspetto la mail
Que receta mas original!Nunca he comido los nados asi....por aqui los utilizamos para el arroz.
RispondiEliminaBesets.
...che vergogna...sai che non ho mai provato una rapa in vita mia?
RispondiEliminaLa tua ricetta è bella e stuzzicante....
Mai capitato non solo di cucinare ma anche di mangiare rape bianche, grazie per la ricetta. Un abbracccio.
RispondiEliminaGreat recipe! I also enjoy looking at your photos, you are a great photographer.
RispondiEliminaHave a great weekend :)
Deliciosa tu receta! Saludos de españa.
RispondiEliminaTi confesso che spesso mi capita di vedere al super ortaggi tuberi o radici che non conosco. Rimango lì a fissarli per un pò e dopo un'esperienza veramente deludente con i ravi neri non ne ho più provati. ma riprenderò le sperimentazioni. Ma le rape bianche mi pare proprio di non averle mai viste. me le ricorderei...sono così belle!
RispondiEliminaMa guarderò meglio e se le vedo le prendo...la ricetta ce l'ho in questo caso :D
Un bacione e buon w.e
Non ho mai assaggiato le rape bianche: ho difficoltà a reperirle e tu hai destato la mia curiosità :D
RispondiEliminaecco Stefy...vedi...questo è proprio un ortaggio che non ho mai visto...qui da noi proprio non si conosce...mi incuriosisce sapere che gusto ha!!!
RispondiEliminabaci e buona domenica
Sono curiosa di assaggiare le rape bianche, la tua ricetta dev'essere buonissima.
RispondiEliminaBuona serata!!
Hai ragione sono belle da vedere e ottime da mangiare e devo ammettere che anche io a volte le sottovaluto... grosso errore da rimediare!
RispondiEliminaComplimenti per la persona che sei!
Donatella
Felicidades por el premio. Tengo que decirte que estas fotos me han encantado.
RispondiEliminaBesitos,
Suny
Adoro le rape e tutti i tuberi e tutto ciò che è ortaggio verdura ecc ecc..Hai gdato un'ottima intepretazione per esaltarle nel sapore...ciao e buona Domenica.
RispondiEliminaCiao cara, le tue foto sono stupende!!! Bella e gustosa la ricetta, un modo saporito di preparare qs ortaggio! complimenti e buona domenica:)
RispondiEliminaLe rape bianche le ho scoperte da un paio d'anni. Non essendo una verdura "di casa mia" non le ho mai usate fino a quando ho deciso di impormi ad usare tutte, ma proprio tutte le verdure! Mia nonna mi disse di saltarle in padella come hai fatto tu, ma credo che il prosciutto sia il tocco in più per dare alle rape un po' di carattere (che altrimenti gli manca!).
RispondiEliminaun bacio
Me gusta mucho poner nabo en mis purés de verduras pero nunca lo he preparado de otra manera, le verdad es qeu me gusta mucho, así que voy a hacerlo como propones, el jamoncito le tiene que dar un sabor muy rico...
RispondiEliminaUn besote, mi solete.
Vamosalculete.
vedo con piacere che hai ceduto alle radici!!! baci
RispondiEliminami piacciono molto le rape per cui non mi lascio sfuggire la ricetta!
RispondiEliminaLe rape sono spesso sottovalutate, io trovo siano ricche di gusto e molto versatili, così adatte alla stagione fredda, così confortevoli. Le rape bianche le cucino spesso con il pesce e sono deliziose, mai provate con il prosciutto... ma ora, grazie a te, rimedierò. Ti abbraccio. Deborah
RispondiEliminale rape! che bella idea parlare di loro! io le conoscevo solo sotto forma di minestra (patate e rape) che mi faceva la mia nonna! ti mando un abbraccio e , dopo aver letto le cose about you, devo dirti che condivido con te anche il fatto di non capire nulla di contest e regole attinenti...:-))))
RispondiEliminaciao stefania! ho molto apprezzato questo piatto e sai che non ho mai mangiato una rapa bianca in vita mia!??! è un'assoluta mancanza da colmare, hai ragione :) baci
RispondiEliminammmhhhh...pur volendo le rape bianche qui non si vedono...ma tu sei sempre brava e attenta...ciao a presto
RispondiEliminaPensa che ignorante che sono io!!! nons apevo nemmeno esistessero bianche le rape!!!! m'incuriosiscono..smack e buona giornata :-)
RispondiEliminapiccole ma grandi cose di te.. le rape.. imparerò ad usarle perchè fino ad ora non le ho mai fatte. un abcio
RispondiEliminaCiao Stefy! :-)
RispondiEliminaSai che non mi è mai capitato di vedere queste rape? o forse non ci ho fatto caso io...non so, fatto sta che adesso vedrò di trovarle, hanno un'aria così fresca e genuina che credo ne valga proprio la pena!
Bacioni
Ago
Ммм, чудесно ястие! Поздравления :)
RispondiEliminaCosì bianco latte mai viste.... che belle e che bella ricetta per gustarle! :)
RispondiEliminaCiao, grazie per aver partecipato al mio contest con questa ricetta! Vado subito a mettere il link!
RispondiEliminaCiao