Le mini quiche sono un'altra delle mie veloci soluzioni estive le conoscete tutte e ne esistono di molte varianti di gusto, se sono in una giornata ok preparo la sfoglia brisèe altrimenti la compro già pronta non è buona come quella preparata in casa questo è vero ma molto pratica!
Quindi non passo una ricetta ma una preparazione casalinga gustosa e se ritornate dal mare e le trovate pronte, anche con il drink leggero a poche calorie ....tutto riesce bene per finire la giornata !! Un bacio
MINI QUICHE
con fiocchi di latte, origano essiccato, crème royal
e per completare cipolla rossa di tropea caramellata
ci serve :
una confezione di pasta sfoglia o brisèe
fiocchi di latte
origano
crème royal
1 tuorlo + 1 uovo intero
150 ml di panna fresca
sale e pepe
Rivestite con la pasta sfoglia 4 stampini singoli per tartelette , mettete in una ciotola gli ingredienti della crème royal e mescolateli con una forchetta per amalgamarli. Mettete nelle mini quiche un cucchiaio di fiocchi di latte un pizzico di origano essiccato, un piccolo mestolo di crème royal. Infornare a 180° per 20 / 25 minuti. Da gustare con fiocchi di latte e cipolla rossa di tropea caramellata.
MEDITERRANEO DRINK
per l'happy hour anche in casa
per due persone :
foglioline di menta e di basilico
marsala
acqua frizzante
ghiaccio
In ogni bicchiere mettete le foglioline di menta e versate un bicchierino di marsala aggiungete il ghiaccio e completate con l'acqua frizzante molto fredda.
alla prossima un abbraccio Y
{ photo credit: exclusively for cool chic style confidential }
mmm buonissime e davvero molto molto sfiziose queste miniquiche, complimenti!!!!
RispondiEliminaUn quiche delicioso, me encanta como te ha quedado.
RispondiEliminaSaludos
Mi piace questa ricetta siete stati di lusso, cerca impressionante molto belli e ricchi, e una buona settimana greandes abbracci.
RispondiEliminache meraviglia!!!
RispondiEliminaproprio in questi giorni sto preparando barattolini con l' origano che ho raccolto e messo a seccare :)
ottime idee per il prossimo aperitivo :)
grazieeeee!!!!
il tocco dolce della cipolla rossa caramellata già mi mette l'acquolina...è quello che mi servirebbe per stasera visto che non ho voglia di cucinare :D
RispondiEliminadelizioso!!e le foto,bellissime!!!
RispondiEliminathey look extraordinary!!!!
RispondiEliminacan you link to quick ans easy recipes event in my blog?
EVent-Quick & Easy Recipes-FBN
Event-Healthy Snacks-GFR
que bonitas quiches! te quedaron fantásticas, me comería todas, jeje
RispondiEliminafavolose!
RispondiEliminaCiao Stefania che goloso che divento guardando queste foto, solo guardare sento il gosto in bocca.
RispondiEliminaScusa ma vorrei dirti che mi è sempre difficile trovare il posto dove è scritto! commenti è quasi invisibile la lettura dovresti darle un colore più marcato.
Buona serata cara amica.
Tomaso
Mi piacciono con tutti i ripieni le mini quiche.
RispondiEliminaCiao cara
E pensare che amo i fiocchi di latte ma non li uso mai in cucina. Li mangio sempre nature. Ottima idea le tue mini quiche e con qul tocco di cipolla caramellate...perfette. Un bacio
RispondiEliminaMi piacciono molto le mini-quiche, è un formato velocissimo da mangiare e super chic... e il drink lo proverò...
RispondiEliminaLas tartaletas son un espectáculo, yo también pruebo todas las que veo, así que ya te puedo decir que esa salsa de nata la voy a comer en breve, además así en mini para comer de dos bocados están todavía más ricas!
RispondiEliminaLa bebida con esos ingredientes también es de lo más apetecible, yo me paso el verano tomando té helado.
Una tarde muy veraniega hoy en tu cocina.
Besos.
certo la creme reale è già ottima di suo, ma quel tocco di fiocchi e cipolla caramellata è un tocco talmente chic (chic ..ma vah! ;))
RispondiEliminabrava Stefy ! che bella ricetta
RispondiEliminail messaggio sotto mi piace ancora di più. Grazie sempre, Ale
semplicemente adorabili!
RispondiEliminame encantan las quiche, cuando las hago son plato único, junto con una ensalada, si puedo hago la masa, pero de las que venden preparadas hay de muy buenas y te acortan el trabajo¡¡ mi preferida de espinacas i bacon¡ un saludo
RispondiEliminaBuenísima idea, me encantan los quiches.
RispondiEliminaCome sempre hai idee fantastiche per ricette golosissime....mhmmmm devono essere squisite queste mini quiche..i fiocchi di latte non li ho mai provati in cucina..segnata e da fare al rientro :))
RispondiEliminaUn abbraccio ^_^
veramente invitanti!
RispondiEliminasono bellissime queste quiche!!! voglio una paia!!! ;PPPP baci
RispondiEliminaPoesia gustosa :)
RispondiEliminaMe las comería todas! Tienen una pinta fantástica. Besos
RispondiEliminasembrano davvero molto sfiziose... io non ho fatto moltissime quiches, ma con i fiocchi di latte devono essere buonissime!
RispondiEliminaAdoro cucinare la quiche, di tutti i tipi di gusti! Quasi quasi me le segno, così le potrò riproporre a casa! Sono strepitose!
RispondiEliminaTi seguo.
Stefania, que delicia de quiches. Me encantan y así en versión mini me parecen estupendas. Además admiten tantan variantes y todas tan ricas que siempre quedas bien.
RispondiEliminaBesitos preciosa,
si fa un gran bel aperitivo in due
RispondiEliminabuonissime le ho preparate ieri sera che avevo i miei a cena, sono favolose, con il tocco della cipolla caramellata sono gustosissime!! da rifare assolutamente! complimenti per tutto!!!
RispondiEliminaAlly