Food express
Spaghettini al Granchio con Gremolata di Limone e Aglio
Spaghettini con sugo di granchio, peperoncino fresco (dalla mia piantina) e limone
Noi italiani lo sappiamo una buona pasta non sempre richiede intingoli elaborati a volte bastano pochi, semplici e "veloci" ingredienti per preparare un primo piatto delizioso.
Le ricette con pochi ingredienti non sempre sono facili da preparare solo l'equilibrio e l'armonia degli stessi ingredienti possono rendere una ricetta leggera, buona e volendo anche .... chic !
&. . . non lasciatevi ingannare dal loro aspetto semplice, sono gustosi e profumati!
xx Stefania
Spaghettini al Granchio con Gremolata di Limone e Aglio
ingredienti
500 gr di Spaghetti
2 scatolette di granchio al naturale
(altrimenti non sarebbe food express )
90 gr di burro non salato
3 cucchiai di olio d'oliva
2 spicchi d'aglio, tritato
¾ tazza di vino bianco, Chardonnay
1 limone, spremuto
½ cucchiaino di fiocchi di peperoncino
sale
Per la gremolata di limone e aglio
30 gr di burro non salato
150 gr circa di briciole di pane fresco
½ cucchiaino di sale
1 spicchio d'aglio tritato
2 cucchiai di prezzemolo tritato
la scorza di un limone
Istruzioni
Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata.
In una casseruola sciogliere il burro assieme all'olio d'oliva, aggiungere l'aglio tritato e cuocere per 30 secondi, mescolando. Aggiungere il vino bianco, il succo di limone e il peperoncino. Portare ad ebollizione e ridurre il vino del 50%. Aggiungere la carne di granchio scolata. Versare nella casseruola gli spaghetti ed amalgamare bene. (Il burro, il vino e il limone creano una saporita salsa)
Per la gremolata di limone e aglio
In una padella sciogliere il burro a fuoco medio, aggiungere le briciole di pane e il sale. Mescolare per combinare gli ingredienti e tostare le briciole (per circa 5 minuti). Fate attenzione che le briciole non bruciano. Togliere le briciole di pane dal fuoco e aggiungere aglio, prezzemolo e scorza di limone. Mescolare per amalgamare e aggiungere agli spaghetti.
♥
Crab Spaghetti with Lemon Gremolata
Ciao, condivido e approvo: la semplicità qui è vincente.....peccato poterne godere solo con la vista!!!
RispondiEliminaBaci
Ciao, siamo pienamente d'accordo: pochi e semplici ingredienti possono rendere un piatto unico e perfetto! ottima pensata per questi spaghetti, un sugo leggero, profumato e speziato..perfetto come piace a noi ;)
RispondiEliminabaci baci
finalmente riesco a commentare! la semplicità e il sapore sono veramente gli elementi vincenti e questo primo ne è la dimostrazione!
RispondiEliminaè tanto che non mangio un bel piatto di pasta, guardare le tue foto mi ha messo molta voglia, sceglierei proprio la tua per una bella scorpacciata! Buona settimana !
RispondiEliminache meraviglia il tuo blog, passo a diventare tua follower...complimenti per la ricetta e per il resto! mi piace tantissimo...passa a trovarmi quando vuoi!
RispondiEliminawww.dolcementeinventando.com
hai ragione condivido in pieno e tu ci sei riuscita alla grande ....foto stupende e piatto semplice e chic ciao buona giornataaa
RispondiEliminaHai ragione Stefania... spesso la semplicità è complicata... non per te, però :)
RispondiEliminaDove c'è del peperoncino ci sono io! Lo metterei proprio ovunque e in questo bel piatto di spaghetti ci sta a pennello!! Ti faccio i complimenti per il blog e mi unisco subito ai tuoi lettori, se quando hai tempo ti va di passare da me sei la benvenuta, a presto :)
RispondiEliminahttp://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
Perfettamente d'accordo, pochi elementi, ma non necessariamente semplice e scontato da preparare.
RispondiEliminaUn abbraccio
Roberto
www.designwithlove.net