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24 aprile 2018

Smoothie con Yogurt, Banana e Mirtilli

Blueberry and Banana Yogurt Smoothie

 È arrivato il caldo, proprio quello estivo e noi prepariamo più spesso il frullato di frutta, 
sono deliziosi e cremosi e molto nutrienti

Una colazione sana principalmente a base di frutta, yogurt e miele poi aggiungiamo muesli di ogni tipo e gusto. La ricetta "base" inizia con uno di yogurt greco (per le proteine) non aromatizzato —ma anche no dipende se decidi di mettere banana lo yogurt alla banana ne aumenta il sapore ma anche le calorie, decidi..—  poi la frutta a scelta come banane, pesche, ananas, mirtilli oppure papaya, mango sono tutte buone! 


Io, adesso li preparo in due minuti? 

Congelo tutti o alcuni dei prodotti e piuttosto che congelare ogni tipo di frutta in sacchetti separati, preparo ogni sacchetto pronto per il frullato, il freezer assicura che i prodotti rimangano freschi anche per alcuni mesi, così non ho più la scusa che vado di fretta! 

Il sacchetto che vedete è uno dei due che ho preparato la stessa mattina e sono pronti nel freezer le banane surgelate aggiungono una cremosità irresistibile agli smoothies, quindi affettate una bella banana matura aggiungete dei mirtilli e mettete il tutto in freezer; i frullati pronti per il congelatore sono sani, nutrienti e rinfrescanti per la colazione ma anche dopo una giornata di lavoro o l'attività sportiva.


Questo smoothie è incredibilmente semplice da realizzare e il colore è reale. 

Hai solo bisogno di 4 ingredienti, più muesli!  Per la nostra colazione, due tazze.

una banana, un pacchetto di mirtilli, 2 yogurt, 
un cucchiaino di miele per un pò di dolcezza
metti tutto nel frullatore. 
E questo è tutto, versa in una tazza aggiungi dei muesli.

Aggiungi del latte o di cocco, o di soia ecc. oppure del succo di frutta per ottenere la consistenza che desideri. A noi piace denso quindi non aggiungiamo né latte, né succo di frutta.

n.b. in estate quando torniamo dalla spiaggia aggiungiamo dei cubetti di ghiaccio che lo rende molto simile ad un milkshake, se la banana è dal freezer non serve il ghiaccio.


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A creamy, 4-ingredient smoothie that’s packed with fresh fruit & protein! 
It’s the perfect healthy way to start the day! 

Questo che ho preparato è molto semplice ma di idee ce ne sono tante vi lascio alcuni links per dei deliziosi smoothies da preparare in pochi minuti: Here's How to Master Your Morning with Smoothie Kits - Kitchn

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1 commento

  1. Io li adoro, costituiscono una colazione nutriente e salutare, oltre che squisita.

    Buona serata, a presto.

    Angelica

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