IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

POLLO AL BURRO con BIETOLE IN PADELLA.

POLLO AL BURRO E LIMONE con BIETOLE IN PADELLA. Ispirata dalla Trattoria Sostanza di Firenze, ho preparato questa ricetta che nella sua semplicità vi conquisterà. La preparazione è abbastanza veloce ma vi consentirà di portare a tavola un secondo piatto che sicuramente sparirà in un attimo e piacerà davvero tutti. Il suo aspetto elegante lo rende perfetto anche per delle situazioni più formali ed i pranzi della domenica. Happy cooking, Stefania.

P.s. Tutte le ricette dei SECONDI DI CARNE

Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, e INSTAGRAM, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette mentre per MODA, LIFESTYLE e CASA vieni su  COOL CHIC STYLE FASHION troverai tutte le novità! Instagram : @COOLCHICSTYLE

COME CUCINARE IL POLLO AL BURRO
Ricetta e Preparazione

INGREDIENTI per 2 persone:

2 petti di pollo disossati e senza pelle

140 g di burro salato

1 uovo

farina 00 (circa 30 g)

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

4/6 cucchiai di succo di limone fresco

sale

pepe nero macinato

PROCEDIMENTO.

1) Rompete l'uovo in un piatto fondo e mescolatele con una forchetta.Versate la farina in un altro piatto fondo. 

2) Condite il pollo con sale e pepe. Passatelo nell’uovo, lasciando sgocciolare l’eccesso, quindi infarinatelo.

3) Sciogliete la metà del burro con l'olio buono in una padella di grandi dimensioni a fuoco medio-alto scuotendo la padella di tanto in tanto, finché il burro non inizi a dorare, da 4 a 5 minuti. 

4) Aggiungete il pollo e cuocete, roteando di tanto in tanto la padella, finché il pollo non sia leggermente dorato, per circa 3 minuti. 

5) Giratelo e aggiungete il restante burro. Inclinate la padella in modo che il burro si accumuli da una parte e cuocete, irrorando il pollo con il burro fuso, finché non sia dorato, da 4 a 5 minuti.

6) Spegnete il fuoco e spruzzate con succo di limone (il burro ribollirà). Servite subito.


Bietole in padella

Ingredienti:

400 gr. di bietole
peperoncino tritato
uno spicchio d’aglio
sale q.b.
un cucchiaio di olio d’oliva

Preparazione

Lessate le bietole in acqua salata e scolatele a metà cottura. In una padella mettete l’olio e lo spicchio d’aglio. Fatelo rosolare e poi versate le bietole tritate grossolanamente e il peperoncino. Terminate la cottura in padella.


P.s. Tutte le ricette dei SECONDI DI CARNE

My Recipe, Easy Italian Recipe.

A Italian kitchen by Stefania. Simple, healthy and good recipes from my kitchen. Happy cooking and Buon appetito. (all pics are mine®) foto di xx Stefania motta




SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig