IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

Torta di mele e pasta sfoglia (Velocissima e Facilissima)


Oggi è il giorno di San Giuseppe e di tutti i papà, e si preparano in molte cucine le zeppole o le frittelle di riso in casa da noi per celebrare la festa abbiamo pensato a una fetta sottile, sottile di pasta sfoglia con sopra le mele che piace sempre a tutti.

Se vuoi preparare un dessert molto veloce, molto semplice e che dia anche risultati impressionanti, non guardare oltre il reparto frigo del tuo negozio di alimentari, dove puoi trovare fogli di pasta sfoglia già pronti. La pasta sfoglia è magica: non assomiglia a nulla nella confezione, ma cuoce fino a diventare croccante ed è perfetta per il fondo di questa crostata di mele ma anche per crostate di frutta, pasticcini al cioccolato, antipasti... l'elenco potrebbe continuare. Ieri sera prima di andare a tavola, ho preparato questa crostata di mele. Mauro non mi aveva visto preparare, e quando a fine cena con un caffè ne ha preso un fetta…Lui ama i dolci di pasta sfoglia e mele! E’ deliziosa…e buona Festa.

ALTRE RICETTE GOLOSE CON LE MELE: 


Torta di sfoglia alle mele: facilissima
Ricetta e Preparazione

INGREDIENTI

1 pasta sfoglia rotonda 
2/3 mele Golden
confettura q.b.
mezzo limone
una noce di burro (morbido) 
zucchero a velo q.b.

COME SI PREPARA
.
1. Lavare le mele, tagliare le estremità, privarle del torsolo e sbucciarle.

2. Versare il succo di limone in una ciotola con acqua e immergere le mele per qualche secondo. Scolatele.

3. Tagliare le mele in 2 nel senso della lunghezza e ricavare delle fette spesse mezzo centimetro nel senso della larghezza. Ogni volta che avrete affettato mezza mela, prendete insieme tutte le fette e immergetele nell'acqua.

4. Srotolate la pasta sfoglia e bucherellatela tutta con una forchetta in modo che non si gonfi in forno. Passate un velo di confettura.

5. Disporre le fette di mela sulla pasta sfoglia. Sciogliere il burro imburrare i bordi dell'impasto e le mele; cospargere con lo zucchero a velo su tutta la torta.

6. Cuocere in forno a 200 gradi (preriscaldato, sopra e sotto senza aria) per 30 minuti circa, fino a doratura. Gratinate per qualche secondo se volete che risulti più dorata.

7. Nel frattempo preparate un po' di miele e fatelo ridurre con un po' d'acqua. Quando sfornate la torta mentre è ancora calda, spennellatela con il miele per darle un tocco lucido. 



Sei un fan della torta di mele? 
Ti leggo nei commenti.

Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, e INSTAGRAM, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette mentre per MODA, LIFESTYLE e CASA vieni su  COOL CHIC STYLE FASHION troverai tutte le novità! Instagram : @COOLCHICSTYLE

My Recipe, Easy Italian Recipe.

A Italian kitchen by Stefania. Simple, healthy and good recipes from my kitchen. Happy cooking and Buon appetito. (all pics are mine®) foto di xx Stefania motta


 

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig