Un capolavoro di semplicità e sapore, morbida e gustosa, perfetta come secondo piatto per una cenetta al volo. Sarà facilissimo prepararla, tutto in una sola padella. Il contorno perfetto? una bella insalata con rucola e cipolla!
La frittata di patate e cipolle!
Economica, facile e si usa solo una padella.
Ingredienti:
6 Uova
400 g Patate
200 g Cipolle
Grana Padano DOP q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale e pepe nero q.b.
Come preparare LA FRITTATA DI PATATE E CIPOLLE
Pelate le patate e tagliatele a rondelle non troppo spesse, mondate e affettate le cipolle. In padella fate rosolare prima la cipolla e patate con un giro d'olio a fiamma media, rigirate le patate, continuate a cuocere dovranno risultare morbide e ben rosolate a questo punto fate andare la fiamma più vivace per qualche altro minuto. Salate a piacere con la salamoia di Bologna. Togliete dal fuoco; se non avete una padella che si toglie il manico versate il tutto in una teglia da forno e mettete a parte.
In una ciotola versate le uova, sale e pepe a piacere quindi mescolate. Versate il composto di uova sulle patate e cipolle cotte con una spolverata di grana padano. Fate cuocere una decina di minuti in forno già caldo a 180 gradi statico, poi mettete per altri 5 minuti a forno ventilato. Potete provare a sollevare la base con la spatola per valutare la cottura. Quando è il momento di girare la frittata, aiutatevi con un piatto per capovolgerla.
CONSERVAZIONE
Si consiglia di consumare la frittata di patate e cipolle appena pronta.
Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, e INSTAGRAM, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette mentre per MODA, LIFESTYLE e CASA vieni su COOL CHIC STYLE FASHION troverai tutte le novità! Instagram : @COOLCHICSTYLE
My Recipe, Easy Italian Recipe.
A Italian kitchen by Stefania. Simple, healthy and good recipes from my kitchen. Happy cooking and Buon appetito. (all pics are mine®) foto di xx Stefania motta @STEFANIAMOTTADIARY
Immergiti nella magia della musica italiana con https://radioq.com/station/radio-italia-solomusicaitaliana-2388. La nostra piattaforma offre una vasta selezione di brani, dai classici intramontabili ai successi moderni. Con aggiornamenti esclusivi e nuovi contenuti regolari, la tua playlist sarà sempre fresca. RadioQ è la tua risorsa musicale ideale.
RispondiElimina