In questi giorni la primavera non si è ancora vista. Piove e fa freddo, quindi è ritornata la voglia di preparare per la cena una crema di verdure. La zucca è la regina indiscussa dell’autunno, ma con le nuove tecniche si può preparare in qualsiasi momento la desideriamo, per noi, con le carote e la cipolla per una calda e speziata crema, dunque, vi racconto di questa mia preparazione molto facile, ottima da servire con dei semplici crostini di buon pane e delle chips di parmigiano, come abbiamo fatto noi. Un delizioso comfort food!
CREMA DI ZUCCA E CAROTE
super easy
INGREDIENTI
Zucca sottovuoto cotta al vapore (dal freezer)*
Carote sottovuoto cotte al vapore*
Brodo vegetale 1 l
una cipolla
Olio extravergine d'oliva
Noce moscata q.b.
Sale 1 pizzico
Pepe nero 1 pizzico
Per realizzare la crema di zucca per prima cosa preparate il brodo vegetale.
Pulite la cipolla e tagliatela a pezzi non troppo sottili, fatela rosolare in una pentola con un goccio d'olio buono. Una volta che si è ammorbidita ed ha cambiato colore unite la zucca e le carote. Aggiungete anche una parte del brodo fino a coprire tutte le verdure, il resto verrà aggiunto successivamente. Aggiustate di sale e di pepe.
Lasciate cuocere a fuoco dolce per 20 minuti, aggiungendo un mestolo di brodo se serve. Spegnete il fuoco e frullate il tutto con un mixer ad immersione. Dovrete ottenere una crema liscia e omogenea. Aromatizzate con la noce moscata, poi mescolate bene. Guarnite la crema di zucca con i crostini e le chips sbriciolate. Servitela ben calda
* sono perfette le verdure sottovuoto, già pronte facile da usare e buone.
Per i crostini
Pane casereccio
Olio extravergine d'oliva.
Per i crostini di accompagnamento tagliate il pane a cubetti non troppo piccoli.
Disponete i cubetti di pane su una teglia foderata con carta forno e irrorateli con l’olio.
Cuocete per circa 5 minuti in forno preriscaldato in modalità grill, fino a doratura.
Chips di croste di parmigiano
Chips croccantissime e friabili. Il vostro pezzo di parmigiano è finito, non ne rimane che la crosta. Solitamente la buttate? Non fate questo errore: preparate le chips di croste di parmigiano, lo snack più buono, semplice e veloce che probabilmente si sia mai conosciuto, ed è anche zero sprechi. Delle dure croste di parmigiano in poco tempo diventano chips croccanti! Perfette assieme a una crema di verdure o come snack da sgranocchiare a merenda o da servire a un aperitivo. Una vera magia, ecco come fare:
PREPARAZIONE
1. Pulisci bene le croste raschiando la superficie esterna.
2. Passale sotto l'acqua corrente per pochi secondi e asciuga bene.
3. Taglia dei quadratini e disponili su un piatto ben distanziati.
4. Cuoci in forno per 10 minuti alla massima potenza.
Falle raffreddare e sono pronte, super saporite e perfette!
IL CONSIGLIO IN PIÙ: Mangiare subito dopo averle preparate o nell'arco di mezz'ora, altrimenti le chips potrebbero indurirsi troppo e diventare difficili da mangiare. In alternativa, tagliate e sbriciolale, poi usale come nota croccante sui tuoi piatti di pasta!
Cipolla, Carote e Zucca (sottovuoto)
Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, e INSTAGRAM, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette mentre per MODA, LIFESTYLE e CASA vieni su COOL CHIC STYLE FASHION troverai tutte le novità! Instagram : @COOLCHICSTYLE
My Recipe, Easy Italian Recipe.
A Italian kitchen by Stefania. Simple, healthy and good recipes from my kitchen. Happy cooking
Nessun commento
Posta un commento
Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania