8 maggio 2009

MOUSSE di MASCARPONE ai LAMPONI ; Dedicata al Centenario DEL GIRO D' ITALIA

MOUSSE DI MASCARPONE AI LAMPONI
DEDICATA AL CENTENARIO DEL GIRO D'ITALIA


Ingredienti:
1 cestino di lamponi

250 g di mascarpone
3 cucchiai di zucchero vanigliato
succo di limone

Frullare il cestino di lamponi con lo zucchero vanigliato, mettete la purea in una casseruola e fatela ridurre a fiamma bassa, incorporate un cucchiaio di limone , spegnete e fate raffreddare. Lavorare con una frusta il mascarpone aggiungete la purea di lamponi , versate in coppette e mettete in frigorifero .


3 commenti:

frenci ha detto...

una bellissima idea dedicare questo dolce al giro d'italia, a cui sono affezionatissima per tanti motivi... ciao stefania buon week end, e altrettanto a te monica, se mi stai leggendo... (devi sapere stefi che io e monica ci conosciamo da diversi anni anche se solo telefonicamente) ariciao a tutte e due

cool e chic ha detto...

eeeeeeeeee allora....anch'iooooo con unico msg vi auguro un
fine settimana fantastico
Stefania

..qui si può cominciare con la spiaggia

Alè via

Anonimo ha detto...

Ringrazio di cuore entrambe, beate voi che potrete godervi una giornata in spiaggia; io domani sarò sì a Cesenatico, ma per una gara di nuoto sincronizzato della mia bimba...e non vi dico cosa significa rimanere sedute per un'intera giornata in mezzo ad un caldo equatoriale e guardare una vasca piena d'acqua cristallina(con una moltitudine di "sirenette" che la animano, MA ALLA LUNGA DIVENTA SECONDARIO .....)Grazie Stefania, anche per questo incrocio magico di saluti e auguri.Monica Fe.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...