IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

3 aprile 2012

Super Natural Every Day - Minestra di carote




Buongiorno come molti di voi già sanno mi piace cucinare 
questo tipo di ricette super natural che sono solo all'apparenza minestrine.

 Trovo molte idee nuove e ben fatte da Heidi Swanson 
ve ne ho già parlato in questa ricetta  del suo libro . 

La sua caratteristica è quella di inserire in queste semplici pietanze ingredienti particolari 
ed è questo che mi piace della sua filosofia super natural . 

In questa minestra di carote ad esempio ci sono chiodi di garofano e olio di sesamo 
a dare un tocco particolare al gusto, 
vi garantisco che non è più la solita minestrina , bacioni !!

p.s. mi piacciono anche le minestrine semplici !!


    






SUPER NATURAL EVERY DAY
MINESTRA DI CAROTE



Ingredienti :

4 carote 

1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
2 spicchi mezzo di chiodi di garofano, tritata 
1 grossa cipolla tritata 
3 tazze brodo vegetale
succo di 1/2 limone 
un rametto di rosmarino
sale q.b.

Olio di sesamo, se usate quello puro è molto forte è possibile diluirlo con l’olio d’oliva in questo modo :
una parte di olio di sesamo quattro parti di olio d’oliva 


Pulire le carote molto bene, tagliarle a cubetti e metterle da parte. Mettere l’olio in una pentola da minestra e aggiungere la cipolla e lo spicchio tritati farli soffriggere per qualche minuto, aggiungere il brodo e le carote portare ad ebollizione, abbassare la fiamma continuare la cottura per 20 / 25 minuti. Fino a quando le carote sono tenere.

Aggiungete il limone i chiodi di garofano e il rametto di rosmarino, assaggiate di sale e regolate.

Cuocete nel brodo assieme alle carote le stelline una volta pronte, togliete i chiodi di garofano ed il rosmarino poi condite con l’olio di sesamo.

Potete frullare una parte di carote per dare alla minestra un’idea di soup.








photo credit : my own for  Cool & Chic Style    













SHARE:

30 commenti

  1. Ummm super natural y deliciosa, la menestra perfecta!!!!
    Besitos

    RispondiElimina
  2. Proprio leggera e deliziosa la tua minestrina.
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Adoro le tue ricette supernatural...e poi io vado pazza per le minestrine. Da piccola speravo di ammalarmi per poter mangiare minestrina in brodo per giorni :D

    Questa minestrina deve essere deliziosa, le foto poi sono irresistibili. Sai che non avevo mai visto le stelline in versione integrale?

    RispondiElimina
  4. Mi piace! Quella pastina la uso sempre anche io e mi piace molto, una minestra col le carote non l'ho mai fatta!!! Ma mi sa di buono! Baci

    RispondiElimina
  5. adoro anche io tutto ciò che è naturale come questa ricetta:::per un pienodi betacarotene. Buona Pasqua mia cara

    RispondiElimina
  6. amo queste ricette che sanno di buono e di sapori di una volta...purtroppo in casa mia non amano troppo le minestrine, quindi a volte le preparo per me sola!
    Quando la ri-prepari...fai un fischio che arrivoooo!!!

    RispondiElimina
  7. Buonissima questa minestrina naturale!!!
    Mi piacciono anche a me questi ricettine molto natural però le faccio raramente perchè a casa mia sono più tradizionalisti! -_-'
    L'olio di sesamo l'ho cercato tanto ma qui da me non riesco a trovarlo, peccato!
    Un bacione, ciao!

    RispondiElimina
  8. Ma che bella minestrina, i chiodi di garofano danno sicuramente un aroma speziato che la rende particolare!!!
    Ottima proposta super natural!!!
    Baci e buona settimana di Pasqua

    RispondiElimina
  9. io sono sempre per minestrine e zuppe!adoro le stelline anche perche'il pupo adesso le mangia anche lui e mi fanno tenerezza!

    RispondiElimina
  10. ...le cose semplici spesso sono le migliori!

    linda

    RispondiElimina
  11. Stefania, cuanto tiempo sin visitarte. Por diversos problemas que he tenido me ha sido imposible y ya sabes que me gusta mucho tu blog.
    Esta menestra me ha parecido fabulosa. Me encantan los platos de cuchara y éste debe estar riquísimo.

    Un besito,

    RispondiElimina
  12. Quanti ricordi con le stelline :) Mi piacciono queste ricette leggere, sane e che scaldano l'anima. Quel libro è nella lista dei desideri da un po'...Bacioni, buona serata

    RispondiElimina
  13. Qué rico de zanahorias! es muy original, me ha gustado mucho.
    Un besito.

    RispondiElimina
  14. Me encantan estas recetas saludables sencillas,naturales y caseras,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  15. Me encantan estas recetas saludables sencillas,naturales y caseras,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  16. Ti dirò, anch'io amo anche le minestrine semplici, a volte metto dentro l'acqua una foglia di prezzemolo, una carotina e una patata schiacciate e cuocendoci una pasta viene fuori un vero confort & natural food!! Ma questa così particolare mi ispira molto!! Brava!
    Franci

    RispondiElimina
  17. Buonissima con le carote!! non c'ho mai pensato.. baci e buona giornata :-D

    RispondiElimina
  18. la trovo ottima e amo le carote quindi la provero' !!
    un bacio e Buona Pasqua

    RispondiElimina
  19. Uhh mamma mia ma mi credi se ti dico che mentrre leggevo mi è venuta l'acquolina in bocca?? sarà che adoro le minestre , sarà che adoro e verdure, le cose semplici...grazie! da provare!!!
    Manu

    RispondiElimina
  20. Piacciono molto anche a me queste"chiamiamle minestrine". Sai che anch'io uso questa pasta?

    RispondiElimina
  21. Con le temperature che si sono abbassate qualcosa di bello caldo ci si addice proprio e visto che in questo periodo si trovano anche delle belle carote,questa minestrina deve essere davvero deliziosa!

    RispondiElimina
  22. E' questo quello che amo! Naturale, semplice, sano e certamente buono! Non ho mai visto la pastina per minestre integrale, forse non ci ho mai fatto caso, la cercherò.

    RispondiElimina
  23. ciao stefania!! che bello passare ogni volta di qua!! piatti superbi come sempre!!
    che bontà di minestrina!! anche io le adoro! ma ahimè non posso quasi mai farle, perchè il mio lui poi se ne esce dicendo "amore?!? a siamo per caso malati?!?" tutte le volte che vede qualcosa fatto con il brodo è sempre la solita storia!!
    un bacio cara

    RispondiElimina
  24. Certamente gustosa,invitante per il colore e pure semplice. Cosa chiedere di più?!
    Felice Pasqua cara Stefania.

    RispondiElimina
  25. Ciao Stefania! Grazie di cuore per il tuo commento, è stato molto bello ricevere il tuo messaggio di "bentornato". Ed è molto bello passare dal tuo blog per ritrovare la stessa bellezza e passione di sempre. Ti abbraccio, Sara

    RispondiElimina
  26. Que rica Stefania,me encantan estos platos sencillos pero sabrosos...felices pascuas tambien para ti.
    Besets.

    RispondiElimina
  27. Un comfort food di tutto rispetto... poi con le stelline *.*
    Buona Pasqua
    Gialla

    RispondiElimina
  28. Ciao Cara!
    Questa minestrina deve essere davvero deliziosa, complimenti!!!
    Bacio e Buona Pascua.

    RispondiElimina
  29. a volte basta poco per ottenere un gustoso risultato, ti lascio gli auguri di buona Pasqua e un bacio!

    RispondiElimina
  30. Ciao Stefania ! Anche io faccio una zuppa simile ed è un piacere gustarla ! Ti auguro una serena Pasqua !!! Un abbraccione !

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig