IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

9 luglio 2009

Torta di zucchine, menta e feta

Continua ......
la serie delle ricette estive,
veloci , facili e
buone buone buone
in estate è bellissimo cambiare ...un poco
le abitudine in cucina ;)
TORTA DI ZUCCHINE, MENTA E FETA
Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia salata
4 zucchine
1 cucchiaio di scorza di lime grattugiata
150 g di feta
olio extra vergine d'oliva
menta
sale & pepe
Stendete la sfoglia in una teglia rivestita di cartaforno incidendo tutto attorno un bordo di 1/2 cm.,tagliate le zucchine a rondelle e mettetele un paio di minuti per parte su una padella antiaderente calda a ''grigliare'' ; lasciatele raffredare a questo punto mettetele in una ciotola con la scorza di lime, dell'olio extra vergine, sale e pepe mescolate e distribuite sulla pasta.
Pennellate il bordo con l'olio della ciotola. Infornate a 180° per 20/25 minuti, controllate la pasta che sia gonfia e dorata. cmpletate con la feta sbriciolata, la menta. Ok ...fatto.
SHARE:

6 commenti

  1. ti svelo una mia mania in fatto di zucchine: cucinamele tagliate a cubetti, a fiammifero, schiacciate a purè, ma giammai a rondelle, non le tollero...!!! sarà che con questo taglio la loro anima ricca di semini rimane integra e delle zucchine è proprio la parte che non mi piace? ciao stefania, alla prossima...

    RispondiElimina
  2. Cara Stefania, sono perfettamente d'accordo con te e anche questa torta salata mi attira molto!A prposito ....il post non è quello giusto, ma le pesche che ci hai proposto alcuni giorni fa,le ho fatte anch'io; malgrado lo scetticismo iniziale(non nei confronti della ricetta, ma della mia abilità culinaria che è assai scadente) sono riuscita a cucinarle e a gustarle...davvero buonissime,squisite, ha chiesto il bis anche mio marito, che generalmente è restio alle novità. Che dire? Grazie infinite e a Francesca dico di riprovare a cucinare le pesche arrosto, se ci sono riuscita io...... Monica Fe.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno! buona e veloce! proprio ieri ho fatto un elogio alle zucchine :-D!!questa la replico già in settimana per ammazzare le ultime!sei sempre una fonte di ottime idee e spunti!bacio!

    RispondiElimina
  4. Ciao! ottima questa torta! le zucchine ci stannodavero bene con la feta..e dil risultato è un colore davvero acceso ed invitante!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. grazie grazie ( sto mimando il teatro in chiusura ...)

    questa tortina è semplice ma davvero buona il lime ( o limone) la rende molto estiva e ...cambia la zucchina che ..si sa non è di suo molto saporita ahaha

    buona idea per la frenci..salta le zucchine e passa alle pesche ;)

    baci

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig