Ma che buona è questa pizza senza impasto! E' molto semplice da preparare vi sorprenderà per la sua facilità di esecuzione. Questa ricetta per fare la pizza in casa dovete assolutamente provarla. Se siete alle prime armi o non vi va proprio di complicarvi la vita con ricette complicate, questa è la versione giusta che fa per voi. Il risultato è davvero incredibile: croccante fuori e morbida dentro e dal gusto eccellente.
PIZZA FATTA IN CASA SENZA IMPASTO
Fare la pizza in casa non avrà più segreti, in questo caso ho preparato una pizza classica (mozzarella e pomodoro) voi potete condirla ovviamente secondo i vostri gusti.
INGREDIENTI
1kg di farina
700 gr di acqua tiepida
6 gr di lievito di birra secco
25 gr di sale
50 gr di olio di oliva
.
Mozzarella
400 g pomodoro pelati
300 g Mozzarella da pizza
COME SI PREPARA LA PIZZA
Per prima cosa in una ciotola dai bordi alti mettete la farina, il sale, il lievito di birra secco, l’olio e l’acqua. Amalgamate tutti gli ingredienti fino a quando risulteranno ben miscelati e l’acqua sarà stata completamente assorbita.
Coprite la ciotola con la pellicola, bucherellatela con un coltellino e mettete sopra un panno. Lasciate riposare per circa 20 ore a temperatura ambiente.
Trascorso questo tempo, rovesciate l’impasto sul piano infarinato. Date qualche piega all’impasto in modo da ottenere una sorta di panetto dopodiché dividetelo in due parti.
Formate quindi due panetti omogenei e trasferite ciascuno su una teglia ben unta di olio delle dimensioni di circa 22 per 28 cm. Ungete la superficie dei panetti con poco olio e copriteli con la pellicola. Lasciateli riposare per almeno 1 ora.
Iniziate a stendere i panetti nelle teglie lavorando con i polpastrelli, qualora la pasta facesse resistenza lasciatela riposare ancora un po’, fino a quando risulterà più lavorabile e potrete quindi stenderla facilmente all’interno delle teglie.
Una volta stesa la pizza cospargete la superficie con il pomodoro pelato schiacciato e condito con olio e sale. Trasferite la teglia in forno statico a 250°C per 15 minuti nel ripiano più basso. Successivamente aggiungete la mozzarella e proseguite per circa 6 -7 minuti. I tempi di cottura possono variare in base al forno e al tipo di teglia. La cosa da controllare è la base della pizza che una volta cotta al punto giusto dovrà risultare dorata.
RICETTA DELLA PIZZA FATTA IN CASA SENZA IMPASTATO
Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, e INSTAGRAM, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette mentre per MODA, LIFESTYLE e CASA vieni su COOL CHIC STYLE FASHION troverai tutte le novità! Instagram : @COOLCHICSTYLE
My Recipe, Easy Italian Recipe.
A Italian kitchen by Stefania. Simple, healthy and good recipes from my kitchen. Happy cooking and Buon appetito. (all pics are mine®) foto di xx Stefania motta
Nessun commento
Posta un commento
Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania