IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

QUESADILLA. Un po’ piadina, un po’ frittata.


La quesadilla di piadina è ottima come pasto completo, basterà aggiungere un'insalata vicino per ottenere un pasto vegetariano completo davvero delizioso, ma potete anche lasciarla così, semplice, tagliarla a spicchi e servirla come antipasto buono e veloce per un aperitivo sfizioso. E' una ricetta semplice e gustosa che conquisterà tutti. La quesadilla è un'idea, più che una ricetta vera e propria, per servire la piadina (o la frittata, a seconda dei punti di vista) in modo originale e inaspettato. Io ho aggiunto solo delle verdure, ma volendo potete aggiungere del prosciutto o altri ingredienti a piacere. Il procedimento è davvero semplicissimo e il risultato inusuale quanto buono, inoltre è un'ottima idea anche per un pranzo al sacco. 
Le piccole cose di tutti i giorni, anche in cucina. 
Ciao buona giornata, xx Stefania!


Le quesadillas sono uno street food tipico del Messico, perfetto da gustare come piatto unico oppure come antipasto. Quesadilla con frittata e piadina. Preparare in casa questo piatto è semplice e divertente, e potremo così sorprendere i nostri ospiti con una sfiziosa ricetta etnica!

P.s. Altre ricette vegetariane nel blog:


Ingredienti x 1
1 piadina
2 uova
un goccio di latte
2 pomodorini tagliati a dadini
1/2 peperone rosso tagliato a dadini
un pizzico di sale e uno di origano
fette di formaggio


Procedimento
Rompere le uova (a temperatura ambiente) in una ciotola, sbatterle con il goccio di latte, sale, pepe e origano e lavorare per un minuto. Aggiungere i pomodorini e il peperone. Imburrate leggermente una padella antiaderente grande abbastanza da contenere una piadina e quando il fondo è caldo versare le uova. 


Aspettare un attimo prima di aggiungere la piadina in modo che si appiccichi bene. Lasciar cuocere a fuoco medio per 4-5 minuti.


Quando l’uovo è ben cotto sotto ribaltare con l’aiuto di un piatto e posizionare su una metà il formaggio e richiudere a metà.


Quando la piadina sul fondo è ben dorata e l'uovo rappreso, rivoltate delicatamente la quesadilla, in modo da far dorare anche il secondo lato. La quesadilla è pronta: servitela calda, tiepida o anche fredda, se preferite.

Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, e INSTAGRAM, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette mentre per MODA, LIFESTYLE e CASA vieni su  COOL CHIC STYLE FASHION troverai tutte le novità! Instagram : @COOLCHICSTYLE

My Recipe, Easy Italian Recipe.

A Italian kitchen by Stefania. Simple, healthy and good recipes from my kitchen. Happy cooking and Buon appetito. (all pics are mine®) foto di xx Stefania motta





 

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig