Ricetta Contadina Tradizionale Romagnola.
Le salsicce con olive fresche sono un secondo piatto semplice, autunnale che ha il profumo delle mia infanzia era preparato da mia nonna in questo periodo delle olive fresche. La particolarità di queste olive è lo spiccato sapore amarognolo che personalmente mi piace molto.
P.s. Tutte le ricette dei SECONDI DI CARNE
Salsicce, olive fresche e bietole in padella.
Ingredienti Per 2 persone:
4/6 salsicce sottili
400 g di olive fresche
1 spicchio d’aglio
Olio extravergine d’oliva
Sale e pepe
In una padella antiaderente fate riscaldare l’olio extravergine d’oliva con lo spicchio d’aglio intero e schiacciato. Unite le olive salate e pepate. Lasciate cuocere le olive senza coperchio, scuotete la padella per girarle, non vanno toccate per non disfarle. Dopo 5 minuti unite le salsicce e portate a cottura.
Bietole in padella
1 mazzo di bietole
1 spicchio aglio
olio extravergine di oliva
sale fino
q.b. pepe
Laviamo le bietole ed eliminiamo la parte più dura del gambo. Scaldiamo in una padella l’olio d’oliva e rosoliamo lo spicchio d’aglio per 1/2 minuti. Mettiamo in padella le bietole e cuociamole per 10 minuti, dando qualche mescolata ogni tanto. Condiamo con sale e pepe a piacere e serviamo le bietole in padella calde.
an Italy fashion & lifestyle blog by Stefania Cool Chic Style Fashion
Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, e INSTAGRAM, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette mentre per MODA, LIFESTYLE e CASA vieni su COOL CHIC STYLE FASHION troverai tutte le novità! Instagram : @COOLCHICSTYLE
Good work.
RispondiElimina