Ho già messo sul blog tempo fa la mozzarella marinata,
era in quel caso, da prepararsi all'istante,
questa invece si può preparare in anticipo
ideale per il fine settimana, quando si rientra dalla spesa
con degli affettati, pane croccante, un vinello bianco
preparate anche quello in anticipo.
......mi piace il Cartizze ;)
2 cucchiai di olive verdi piccanti, capperi, 1 zucchine, 1 pomodoro insalatiero, un peperone rosso e uno verde, basilico, 1 cucchiaio di aceto, olo extra vergine d'oliova 10 / 12 cucchiai
Preparate un insalata con le olive verdi piccanti, snocciolate e sminuzzate, i capperi, la zucchina il pomodoro i peperoni tagliati a pezzetti o a dadini, unite il basilico e l'aceto. distribuite metà in 4 barattoli appogiate sopre la mozzarella coprite di nuovo con l'insalata finite con una fetta di mozzarella e un paio di capperi, pepe e riempite ogni vaso con 3 /4 cucchiai di olio. Chiudete e mettete in frigorifero.
Devo farti i complimenti per l'eleganza delle tue presentazioni, l'originalità ed il garbo nel "raccontarle". Buon fine settimana!
RispondiEliminaCiao Stefania, meravigliosa questa mozzarella, io l'adoro in tutti i modi, ma questa mi sembra particolarmente sfiziosa. Due domande: la zucchina, si scotta un po' prima di ridurla a dadolata o la si utilizza cruda? Quanto si può conservare in frigo?(Purtroppo sono l'unica in famiglia ad apprezzare la mozzarella "cruda").
RispondiEliminaAugurandoti un fine settimana pieno di colori e profumi , ti abbraccio. Monica Fe.
bellissima l'idea di mettere tutti gli ingredienti nell'abanella..
RispondiEliminavery cool!
Ciao! qusta bufala in barattolo è veramente gustosa e saporita.
RispondiEliminabaci baci
@ merci Solidea
RispondiElimina@ a Monique prima ..le ho messe sottili sottili crude ....seconda non molto un giorno ...comunque il giorno dopo meglio consumarla...secondo me
@ sciopina ...cool e chic ;)
@ manu e silvia baci e grazie