Che fatica che fatica che fatica.... mi sono stancata vorrei prendere del tempo fare le cose che mi piacciono e mandare a stendere molti, anzi tutti....comunque parecchi !!!
Sapete il fatto è che non capiscono mai, prendono sempre le mie parole per "qualcos'altro" quello che fa comodo sentire, ma non è quello che dico è un piccolo problema che si risolve con il ...tacere !! ☺ che ne dite ? ♥ ... vi terrò informati , per ora gustiamoci questa buona pizza ripiena con una birra leggera e fresca.
Felice fine settimana , baci
Il micio non ha più nessun ferro alle zampe cammina da solo ..claudicante ma da solo ieri gli è stato tolto l'ultimo e quando sono andata nell'ambulatorio veterinario a sera per riportarlo a casa mi ha sorpresa l'espressione del medico dicendomi è libero e con Mauro abbiamo sorriso infatti solo un mese fa sembrava impossibile salvarlo e penso abbia fatto un ottimo lavoro con metodo e competenza.
Non vi ho mai detto cosa è successo ero rimasta così ferita anch'io dall'accaduto, sono andata a prenderlo sul marciapiede quando è caduto dal 4 piano potete immaginare....
Dovrebbe per le prossime due settimane, secondo il veterinario rimanere fermo il più possibile durante la giornata ........sììììì sicuro, comunque vedremo di farlo stare "buono" . Grazie a tutti voi che vi siete interessati al micio mandorla
p.s. si chiama mandorla per due motivi uno pensiamo abbia un cervello come una mandorla visto "il volo" e secondo il vero motivo... ogni volta che ci guarda socchiude gli occhi fino a farli diventare a mandorla , bacioni !
PASTA DI PANE
Ingredienti : per 500 g di pasta da pane
adattata da sale e pepe
25 g di lievito di birra fresco
500 g di farina 00
2,5 dl di acqua tiepida
un cucchiaino di zucchero
un cucchiaino di sale fino
Sciogliete 25 g di lievito di birra fresco in 0,5 dl di acqua tiepida. Mescolate a 500 g di farina 00 un cucchiaino di zucchero e uno di sale, unite il lievito e impastate aggiungendo altri 2 dl di acqua tiepida, lavorate l'impasto sbattendolo e raccogliendolo a più riprese.
Mettete l'impasto in una terrina incidetelo a X e copritelo con un telo per farlo lievitare almeno per due ore, comunque deve raddoppiare il volume.
Dividetela in quattro parti l'impasto di pane per fare 4 palline e 2 leggermente più piccole, lavorate ogni pezzo rigirandolo tra le mani e sistematele sulla spianatoia ben distanti una dall'altra , copritele con un telo umido e lasciatele lievitare una seconda volta finchè non saranno soffici e gonfie.
PIZZA RIPIENA
stracchino, prosciutto cotto e profumata con olio al tartufo
ingredienti per due pizze ripiene :
500 g di pasta di pane
una scamorza affumicata
500 g di stracchino morbido
4 fette di prosciutto cotto
olio al tartufo
sale q.b.
Formate con l'impasto 4 dischi ( 2 leggermente più piccoli ) mettette in una teglia tonda della carta forno disponete il disco più grande dell' impasto e poi cominciate con il mettere metà della scamorza tagliata a fette poi distribuite metà dello stracchino e due fette di prosciutto cotto tritato, un pizzico di sale un goccio d'olio al tartufo. Chiudete con il disco più piccolo formate un bordo rustico e infornate a 200° per almeno 25 minuti.
Ciao Stefania! Non so che tipo di pizza, deve essere fantastico! Prendo atto! Baci Caro
RispondiEliminaBuona la faccio anch'io cosi e ultilizzo la pasta di pane!
RispondiEliminaA me piace tanto la lascio fare alla mia dolce matà.
RispondiEliminaSapete se io la facessi più buona! pensate che figuraccia farebbe la mia dolce metà!
Bella la battuta vero! cara Stefania.
Tomaso
Io invece la pizza ripiena non l'ho mai provata, ma dalle foto sembra così appetitosa! *-*
RispondiEliminaD'accordissimo con te!A volte il silenzio è la soluzione migliore!!!Ottima questa pizza ripiena, è arrivato il profumo fino a qui!Non potrà essere che un favoloso week end!Baci
RispondiEliminaCosì non l'ho mai provata..... ma sento il profumino di buono arrivare fino a qui.......
RispondiEliminaBuonissima un ripieno gustoso!!!!
RispondiEliminabaciusssssssssss
prim di tutto un bacione al micio madorla...è successo anche ad un mio gattino e per fortun si è salvato anche lui...e poi ti ho mai detto che il tuo blog mi rasserena?? questa ricetta mi piace molto, ti scopiazzo come sempre ciao :)
RispondiEliminaciao Stefania...ecco una fettina di questa pizza ripiena stasera risolverebbe la cena!!
RispondiEliminao perdindirindina che volo...ci credo che non hai avuto il coraggio di dircelo prima di metabolizzare!!! chissà che spavento!!!
Gli animali domestici sono parte della famiglia, ci affezioniamo a loro come alle persone, almeno per me è sempre stato così, tanto che dopo camilla-coniglietta ho detto severamente BASTA.....
senti, mia cra, volevo informarti, e spero di non farti cosa sgradita, che ho riprodotto una tua ricetta con qualche piiiicccola variante e naturalmente mi sono presa la licenza di citare la fonte della musa ispiratrice.
Il post è pronto e se hai obbiezioni sulla citazione della fonte puoi farmelo sapere che provvederò alla modifica....ma non credo ci saranno problemi in merito.
Lo pubblicherò appena saranno stati smaltiti i post denticiosi ^_^, cioè domani.
un abbraccio e un sereno fine settimana........un silenzio vale più di 100 parole!!!!
Sono felice che mandola ora stia bene. Era successo anche alla mia micetta di fare un volo dal secondo piano....non so come ma non si era fatta niente.
RispondiEliminaIo in compenso sono quasi morta dalla paura...purtroppo puo' succedere soprattutto con i cuccioli che sono tanto curiosi e si infilano dappertutto. Comunque tutto e' bene quello che finisce bene.
Questa pizza rustica deve essere una favola, con lo stracchino e la scamorza...io vado matta per i formaggi :))
Non ho capito bene...con le tue dosi ne vengono due? e' per quello che dici di fare 4 pezzi?
Ciao ! La pizza è bellissima, sono soprattutto contenta per Mandorla ,non ce l'hai una sua foto ? Io ho sempre paura delle finestre purtroppo un mio micio è caduto e non c'è stato niente da fare.
RispondiEliminaCara Stefania, è proprio vero il detto che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire ed in questo caso è da intendersi che chi sente interpreta le parole a modo proprio e distorcendone il vero significato..
RispondiEliminaMeno male che il gatto Mandorla si è ripreso e potrà continuare ad osservarvi con quel suo strano modo :))
Questa pizza ripiena dev'essere davvero buonissima..da provare come tante altre tue buonissime e bellissime ricette..
Ciao e ti auguro un bel fine settimana ^_^
E' molto appetitosa, la metto nella lista delle cose da provare!
RispondiEliminaWhat lovely and nice pizza rustica Sytefanía, have a nice weekend, gloria
RispondiEliminaNon conoscevo la pizza ripiena, grazie per avercela fatta scoprire in questa ottima versione!
RispondiEliminaStefania è favolosa!!!!!!!!!!!!!baci!
RispondiEliminaQue rico!!! es como lo que aquí llamamos una calzone no???
RispondiEliminamuchos besos
Stefanía esta es una pizza deliciosa,
RispondiEliminame alegro que el gatito este bien.
Un beso
Me encantan estas pizzas, el queso siempre queda con una textura fundente estupenda.
RispondiEliminaUn beso.
Stephanie, i love this way of preparing a pizza, it must be super delicious!!!
RispondiEliminaHave a wonderful weekend :)
Questa pizza è fantastica bravissima!! Fai bene a tacere, il silenzio delle volte vale più di 1000 parole. Mandorla è proprio birichino, posso capire bene quello che si prova, a queste anime coperte di pelo ci si affeziona così tanto da star male quando gli succede qualcosa!! Non so come farai a tenerlo buono!!
RispondiEliminaSono vivacissimi!!! Un bacione carissima, goditi tranquilla questo fine settimana!!
M.Luisa.
Posso solo immaginare il tuo stato d'animo per l'incidente di mandorla ma dev'essere stato terribile. Sono davvero contanta che sia finito tutto bene.
RispondiEliminaQuesta pizza ripiena è fantastica, mi sta facendo sognare un bel pic nic.
Un abbraccio e una coccola al micetto ^__^ Buon we
So che per molti è un'eresia, ma io la tua favolosa pizza ripiena la gusterei con un bicchierone di coca cola! E vabbè, perdono! :-)
RispondiEliminaMeno male che Mandorla ora sta bene, ma portalo dallo psicologo, prima che tenti di nuovo il suicidio! :-)
Ciao e buon fine settimana!
Deve essere buonissima poi con quel tocco dell'olio al tartufo...
RispondiEliminaUn grande augurio al tuo micio mandorla. Buon fine settimana.
Stefà.. questa è davvero da sentirsi ma le.. lo sai questo si????? smackke buon w.e. .-)
RispondiEliminainteressantissimo il ripieno... troppo golosaaaaaaaaa
RispondiEliminaio li mando direttamente e senza troppi giri di parole a quel paese!
RispondiEliminacomplimenti per questa meraviglia, ideale per un picnic all'aria aperta! a presto e buon weekend!
se vuoi partecipare al mio contest ho posticipato la scadenza.. buon weekend!
RispondiEliminauh questa l'ho sempre amata!!!!
RispondiEliminami piace proprio tanto, soprattutto quando fila...
decisamente da fare!! Ottimo. Un coccolone a mandorla ;-)
RispondiEliminaUna bella pizza ripiena di tanto gustoso sapore e che bello d'aspetto. Sono contenta per il gattino...
RispondiEliminaBuon week end :)
Stefanía como siempre preparándonos recetas divinas,es una pizza sabrosa con preciosa forma,se ve estupenda,cariños y abrazos.
RispondiEliminaDeliciosa pizza Stefania. El relleno me ha parecido muy rico y sano.
RispondiEliminaBesos,
bellissima questa pizza, ne prendo una fetta soprattutto con il bicchiere di birretta fresca che con questi primi caldi ci sta! condordo con il silenzio ;) buon week end anche a te cara! un bacione
RispondiEliminame encanta la pizza rellena, los calzones. :)
RispondiEliminatroppo buona dev'essere la tua pizza rustica....la foto la dice lunga sulla bonta' di questa meraviglia...mmmmhhhmmpoi a quest'ora, complimenti!!!
RispondiEliminanon resisto, con lo stracchino e il prosciutto cotto... ma quanto deve essere buona!? in più adoro il formato, molto originale! buon fine settimana, Giorgia & Cyril
RispondiEliminastupenda questa pizza ripiena!!!
RispondiEliminaTe ha quedado estupenda!
RispondiEliminaStefania, mmmmmmmmmmm! una pizza deliziosa, ti prendo un pò! Baccione e buon fine de settimana!
RispondiEliminae me la gusto volentieri proprio a quest'ora... e con una birrà si ci vuole, quel ripieno e favoloso! baci e buon w.e.
RispondiEliminaAnche te problemi...lasciamo stare io anche ho deciso il silenzio assoluto...dal mio post in avanti...la pizza è straordinaria, grandi performans le tue in qualità di lievitati, buon we e ciao.
RispondiEliminaSono proprio felice per il micio....
RispondiEliminaCErte volte sono proprio sciocchini...
Ma come cavolo a fatto a cadere dal 4° piano? Comunque, per fortuna il peggio è passato e possiamo gustarci questa meravigliosa creazione!
Un bacione e buon w.e
Que pizza tan distinta a las que estamos habituados,fantastica se ve.
RispondiEliminaSaludos
Fabulosa! Me ha encantado, que ganas de sacar un pedazo.
RispondiEliminaFantástica!
RispondiEliminaCon ese relleno y el toque del aceite ha de quedar divina... Besos
una ottima maniera per celebrare il week end.ottima!
RispondiEliminaLa mia micia è caduta dalla finestra perchè per un attimo si è creduta uccellino e voleva acchiappare uno dei suoi "amici" uccellini....ma per fortuna è dal primo piano che è caduta e non le è successo nulla. dai un grattino a mandorla da parte mia.
RispondiEliminaSai, comunque tacere è un'arte e non tutti sanno fare, ma dovrebbero tutti impararne almeno le basi.
La pizza per il week end è meravigliosa, semplice e saporita... gnam! anche per un pic nic, me la porto via volentieri.
buon fine settimana! bacioni
Sono contenta che il micio stia bene!! La mia l'ho trovata abbandonata e con una zampa rotta, chissà che le avevano fatto... ora è in perfetta salute, grazie alla cure e grazie all'amore che le diamo! E' lo stesso per il tuo micio!
RispondiEliminaBellissima questa torta salata, mi verrebbe da addentare lo schermo!! Un bacione e buon weekend! Alessia
Seafania e meravigliosa questa pizza.
RispondiEliminaquello che dici e proprio vero,ma c'e da portare pazienza perche' molti non la pensano cosi'...per la pizza...wow!!!!!!me ne mangerei una fettina-ona prorio ora!
RispondiEliminauuummh che buona!!!io adoro tutte queste pizze e torte da forno e il mix di ingredienti mi piace proprio!
RispondiElimina:)
Espectacular esta pizza rellena, con la scamorza affumicata y el aceite de trufa...que delicia!!!! muchos besos guapa
RispondiEliminaBuonissima la voglio....complimenti!
RispondiEliminaQue cosa mas buena Stefania...el relleno muy apetitoso ummm....
RispondiEliminaBesets.
uauuuuuuu! una pizza fantástica!! voglio un pezetino!!!! baci
RispondiEliminaBuonissima, davvero invitante con il tocco in più dell'olio al tartufo ^_^
RispondiEliminaSono contenta per il tuo miciotto..
Franci
Belle foto ! Di sicuro , buonissima la pizza . Un saluto , chiara
RispondiEliminaMe gusta la manera de hacerla y cocinarla :)
RispondiEliminaGracias , aprendo mucho contigo
Ciao Stefania sono felice per mandorla.:D Oggi uno dei micetti selvaggi che passano per i croccantini da me, si é lasciato accarezzare e mi fa le fusa da qualche giorno. Considera che inizialmente non si avvicinava mai, ma poi piano piano ha iniziato a mangiare i croccantini dalle mie mani, poi una carezzina e adesso, anche se resta diffidente, si avvicina piano piano e si lascia accarezzare facendo miagolii e fusa.E' quasi di casa e sul mio tappetino si mette sempre in pose davvero speciali. E si che ne ho avuti di gatti ma questo é unico! Ha degli occhi azzurro cielo bellissimi. :D
RispondiEliminaQella torta rustica é così appetitosa! Baci ;D
Amo le pizze ripiene, il loro sapore rustico-chic, la consistenza dei morsi che uniscono la pasta alla farcia... davvero fantastica. Sono felice per il tuo micio, è bello pensare che stia meglio e che possa ritrovare la sua agilità (il mio cadde dal quinto di piano, tanti anni fa, ma, pensa, non si fece neppure un graffio... fortunato lui!!). Bacioni. Deborah
RispondiEliminanon sapevo nulla del tuo micio! cmq sono contenta che stia meglio!!!
RispondiEliminabella e di certo buonissima la tua pizza ripiena! bacio e buon w.e.!
in my head lately is still pizza
RispondiEliminaWe have the same colour blog! So good
Questa pizza rustica deve essere una favola!
RispondiEliminaGrazie!
bellissima l'idea dello stracchino! La prossima volta la faccio così!!! Grazie!
RispondiEliminaquesta focaccia ripiena è splendida (io poi adoro il tartufo) ma un grosso pensiero e un grattino vanno al peloso!:-)
RispondiEliminabuona settimana
sa di buono e di casa....
RispondiEliminabaci!
Ma che fai sei arrabbiata? Lascia perdere tutti (e mandaceli...), la focaccia è stepitosa ma sono contenta ancor di più per la gattina!!!Un bacione tesoro!!
RispondiEliminaOh!! there is poetry in the photos and recipe!!
RispondiEliminaCongrats!
Il silenzio a volte è la soluzione migliore con chi non vuole capire. Non prendertela! Sono contenta per il tuo micio, il mio ama passeggiare sulla ringhiera del balcone (di circa tre cm di larghezza e al 6° piano) io ogni volta perdo un anno di vita ... ormai quando esce sul balcone lo curo a vista per impedirgli di saltare su.
RispondiEliminaUn abbraccio
cara stefy... la pizza rustica è uno spettacolo... e come sempre le tue foto sembrano dei dipinti da quanto sono belle.... sono contenta di sapere che il micino stia meglio.. un abcio
RispondiEliminaBaci bacioni e grandissimi baci a tutti voi e felice settimana ♥
RispondiEliminaMi piace questa pizza ripiena! Non c'è stracchino qui ma trovero un altro formaggio...
RispondiElimina¡Que bueno! Me encanta.
RispondiEliminaUn abrazo.
Questa pizza ripiena potrei mangiarla tutti i giorni!! :)
RispondiEliminaSembra davvero buonissima, sia il ripieno che la pasta di pane. Meno male che il gatto lanciatore sta meglio ;)
RispondiEliminaPerchè solo per il fine settimana?!?!? Io una pizza farcita così la mangerei tutti i giorni, a qualsiasi ora! E' fantastica, come ogni tua ricetta!
RispondiEliminaWow this is really really unique and tasty at the same time..nice looking pot pie pizza..I love it!!!
RispondiEliminaFantastic photos and of course presentation!
Have a wonderful night sweetie!
ciao!