IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

11 ottobre 2012

Il mio sostanzioso " Corn Bread Muffins" per il brunch domenicale







Il Brunch è una vera “esperienza” americana 
che ho preso a prestito 
anche per casa mia.


Uova strapazzate, bacon 
una spremuta fresca 
e del pane sapido profumato 
appena sfornato.

Dolce e salato sulla tavola della cucina 
toast ( toast  brunch), 
torte classiche, panini da preparare 
con pastrami di tacchino 
maionese, senape, pomodoro 
e anche croissant salati con le uova
e poi
 "caffè lungo"



 è casa per i miei occhi 
e il mio umore.  

Felice giorno !







Corn bread muffins 

per le dosi prendete una delle vostre 
tazze da colazione 
e fate riferimento a quella per i vari pesi



Ingredienti per 8 muffins :

3/4 tazza di farina
3/4 tazza farina gialla
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di sale
1 uovo
2/3 tazza di latticello ( io yogurt bianco + un goccio di latte )
3 cucchiai di olio leggero di mais
1 tazza di mais intero + per la parte sopra del muffin
wurstel

Indicazioni

In una grande ciotola, unire la farina, farina di mais, lo zucchero, il lievito e il sale.
In una piccola ciotola, sbatti l'uovo, lo yogurt e l'olio.
Mescolare gli ingredienti secchi con gli altri e aggiungere in mais intero ,
mescolare gli ingredienti tra loro.

Riempire per ¾ ogni singolo posto nello stampo dei muffins
unti leggermente con olio di mais.
Inserite il wurstel e metteteci sopra del mais intero

Cuocere in forno a 200 ° per 18-20 minuti controllate con uno stecchino come per le torte
Raffreddare per 5 minuti prima di togliere dallo stampo .
Sono da  mangiare caldi










alla prossima ricetta 
baci 

 

images e recipe by me 






SHARE:

23 commenti

  1. strepitosi, mia figlia ne mangerebbe a chili!
    tengo presente...qua da me brunch se ne fanno pochi, ma non sai sa mai ;)

    RispondiElimina
  2. Oddio sono assolutamente meravigliosi!
    Anche a noi piace fare il brunch domenicale quindi questi me li segno! :D

    RispondiElimina
  3. Anche mia figlia ne sarebbe entusiasta, ma credo che piluccherebbe prima il mais, poi cercherebbe il wurstel e infine dopo aver fatto una marea di briciole, ne chiederebbe un altro!!! :D

    RispondiElimina
  4. Che bontà... anche io adoro il brunch, queste meraviglie devo assolutamente provarle!!! Complimenti anche per il blog, l'ho appena scoperto!!!!

    RispondiElimina
  5. Da oggi farò il brunch anch'io...se solo a casa mia avessimo tutti gli stessi orari!Deliziosi questi paninetti ed anche troppo carini!!Ne prendo uno cara,però per me niente caffè lungo,ristrettissimo lo voglio!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! decisamente una proposta molto sfiziosa e divertente! e poi il sapore della farina di mais li rende più croccanti e rustici!
    bellissima pensata! :)
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Merhabalar, ellerinize, emeğinize sağlık. Ne kadar güzel ve iştah açıcı görünüyor.

    Saygılar..

    RispondiElimina
  8. Sono fantastici e che bella idea quella del brunch.. ogni tanto è il modo per passare una domenica diversa, con questi tuoi muffin poi diventa speciale. Ciao.

    RispondiElimina
  9. ma questa ricetta è a dir poco favolosa!

    RispondiElimina
  10. veramente una bellissima idea, mi ispirano molto!

    RispondiElimina
  11. Adoro il brunch e tutte le golosità che descrivi! Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. ottimo inizio di giornata il brunch e anche divertente, con una ricetta così è davvero super!!!

    RispondiElimina
  13. Simpaticissimi questi muffin. Vanno benissimo anche per l'ultimo pic nic con gli amici

    RispondiElimina
  14. Anche se per un picnic, la bontà non cambia!!! ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
  15. Hei,oh wie lecker!Das rezept finde ich gut.Daanke!Bussi.Lu.

    RispondiElimina
  16. Magnifica ricetta e ottima idea per branch domenicali e non ;)
    me la sono appuntata ;)

    RispondiElimina
  17. Questa ricettina fa proprio al caso mio. Domenica devo preparare il buffet per la laurea di mia cugina e questi muffin vanno benissimo come finger food.

    RispondiElimina
  18. Non ho mai fatto un brunch ma questi muffin sono così carini e simpatici che potrei optare per il pic nic pur di assaggiarli ;)

    RispondiElimina
  19. Che buoniiiii! Non conoscevo questa preparazione salata ma qui andrebbero a ruba! Baci

    RispondiElimina
  20. Anche io adoro il Brunch anche se in casa non lo preparo mai! :-(

    RispondiElimina
  21. belli e super golosi questi muffin!! :P
    complimenti!

    RispondiElimina
  22. wow! meravigliosi e visti a quest'ora poi!! li proverò! se vuoi passa da me! ^_^ a presto!

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig