11 ottobre 2012

Il mio sostanzioso " Corn Bread Muffins" per il brunch domenicale







Il Brunch è una vera “esperienza” americana 
che ho preso a prestito 
anche per casa mia.


Uova strapazzate, bacon 
una spremuta fresca 
e del pane sapido profumato 
appena sfornato.

Dolce e salato sulla tavola della cucina 
toast ( toast  brunch), 
torte classiche, panini da preparare 
con pastrami di tacchino 
maionese, senape, pomodoro 
e anche croissant salati con le uova
e poi
 "caffè lungo"



 è casa per i miei occhi 
e il mio umore.  

Felice giorno !







Corn bread muffins 

per le dosi prendete una delle vostre 
tazze da colazione 
e fate riferimento a quella per i vari pesi



Ingredienti per 8 muffins :

3/4 tazza di farina
3/4 tazza farina gialla
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di sale
1 uovo
2/3 tazza di latticello ( io yogurt bianco + un goccio di latte )
3 cucchiai di olio leggero di mais
1 tazza di mais intero + per la parte sopra del muffin
wurstel

Indicazioni

In una grande ciotola, unire la farina, farina di mais, lo zucchero, il lievito e il sale.
In una piccola ciotola, sbatti l'uovo, lo yogurt e l'olio.
Mescolare gli ingredienti secchi con gli altri e aggiungere in mais intero ,
mescolare gli ingredienti tra loro.

Riempire per ¾ ogni singolo posto nello stampo dei muffins
unti leggermente con olio di mais.
Inserite il wurstel e metteteci sopra del mais intero

Cuocere in forno a 200 ° per 18-20 minuti controllate con uno stecchino come per le torte
Raffreddare per 5 minuti prima di togliere dallo stampo .
Sono da  mangiare caldi










alla prossima ricetta 
baci 

 

images e recipe by me 






24 commenti:

Simo ha detto...

strepitosi, mia figlia ne mangerebbe a chili!
tengo presente...qua da me brunch se ne fanno pochi, ma non sai sa mai ;)

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Oddio sono assolutamente meravigliosi!
Anche a noi piace fare il brunch domenicale quindi questi me li segno! :D

ELel ha detto...

Anche mia figlia ne sarebbe entusiasta, ma credo che piluccherebbe prima il mais, poi cercherebbe il wurstel e infine dopo aver fatto una marea di briciole, ne chiederebbe un altro!!! :D

eyra ha detto...

Che bontà... anche io adoro il brunch, queste meraviglie devo assolutamente provarle!!! Complimenti anche per il blog, l'ho appena scoperto!!!!

Damiana ha detto...

Da oggi farò il brunch anch'io...se solo a casa mia avessimo tutti gli stessi orari!Deliziosi questi paninetti ed anche troppo carini!!Ne prendo uno cara,però per me niente caffè lungo,ristrettissimo lo voglio!!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! decisamente una proposta molto sfiziosa e divertente! e poi il sapore della farina di mais li rende più croccanti e rustici!
bellissima pensata! :)
un bacione

Fuat Gencal ha detto...

Merhabalar, ellerinize, emeğinize sağlık. Ne kadar güzel ve iştah açıcı görünüyor.

Saygılar..

AntonellaCioccomela ha detto...

Sono fantastici e che bella idea quella del brunch.. ogni tanto è il modo per passare una domenica diversa, con questi tuoi muffin poi diventa speciale. Ciao.

Angela ha detto...

ma questa ricetta è a dir poco favolosa!

Federica Simoni ha detto...

O_O che meraviglia!

lucy ha detto...

veramente una bellissima idea, mi ispirano molto!

Elena ha detto...

Adoro il brunch e tutte le golosità che descrivi! Un abbraccio

EVE ha detto...

Bellissima ricetta! Ho dato una sbirciatina alle tue ricette e sono davvero interessanti. Molto ben fatto anche il tuo blog. Mi sono inserita tra i tuoi lettori e quindi d'ora in poi passerò spesso a leggerti e commentare i tuoi post.
Se ti va, passa anche tu nel mio blog di cucina.
Ciao

Acquolina ha detto...

ottimo inizio di giornata il brunch e anche divertente, con una ricetta così è davvero super!!!

CarlottaD ha detto...

Simpaticissimi questi muffin. Vanno benissimo anche per l'ultimo pic nic con gli amici

Loredana ha detto...

Anche se per un picnic, la bontà non cambia!!! ;)

ciao loredana

Tretswelt ha detto...

Hei,oh wie lecker!Das rezept finde ich gut.Daanke!Bussi.Lu.

Giovanna Cozzi ha detto...

Magnifica ricetta e ottima idea per branch domenicali e non ;)
me la sono appuntata ;)

elenuccia ha detto...

Questa ricettina fa proprio al caso mio. Domenica devo preparare il buffet per la laurea di mia cugina e questi muffin vanno benissimo come finger food.

Marina ha detto...

Non ho mai fatto un brunch ma questi muffin sono così carini e simpatici che potrei optare per il pic nic pur di assaggiarli ;)

Ely Valsecchi ha detto...

Che buoniiiii! Non conoscevo questa preparazione salata ma qui andrebbero a ruba! Baci

Simona la golosa ha detto...

Anche io adoro il Brunch anche se in casa non lo preparo mai! :-(

Gio ha detto...

belli e super golosi questi muffin!! :P
complimenti!

Julia ha detto...

wow! meravigliosi e visti a quest'ora poi!! li proverò! se vuoi passa da me! ^_^ a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...