CICCOLATO & PERE
Ingredienti:
130 g di farina
100 g di zucchero
100 g di burro
2 uova
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 busta di lievito da dolci
1 scatola di pere Williams sciroppate
Come vi dicevo mi piacciono le torte con il caramello, da girare a fine cottura, il colore delle foto è originale cosi......brillante si presenta questo plum - cake
In una ciotola unite il burro allo zucchero ed ai tuorli mescolate fino a formare una spuma soffice; unire la farina settacciata e il cacao, fate un composto morbido ed omogeneo.
A parte montate a neve gli albumi con un pizzico di sale ed aggiungeteli al primo composto assieme al lievito da dolci, mescolate da sotto a sopra per non 'smontare' gli albumi .
Preparate il caramello mettendo in una padella anti-aderente lo zucchero e cuocetelo fino aa ottenere il caramello.
Preparate il contenitore di alluminio ( plum-cake) così:
sul fondo distribuite qualche cucchiaio di succo delle per, e versate il caramello fatelo raffreddare distribuendolo sul fondo e sui lati.
Sistemate le pere sul fondo, versate sopra il composto , infornate a 180° per 35 minuti. Una volta fredda capovolgere la torta.
indubbiamente da salvare questa ricetta, adoro le pere sciroppate, adoro il cioccolato. adoro le torte sottosopra... cosa posso volere di più?
RispondiEliminacreo que pera y chocolate casan muy bien; no hay más que ver el aspecto tan atrayente y delicioso de este cake.
RispondiElimina!Feliz Pascua de Resurrección!