Profumo di mele, ''provocare'' dolci momenti in casa , compatibilmente con i tempi moderni è possibile, come sapete ( o ..lo dico) non credo sia un agire negativo considerare gli aiuti - a volte - dei preparati di cucina, l'importante è saper cucinare, questo non ci fa sentire in colpa se per una volta non facciamo personalmente la pasta per le torte.
APPLE PIE CLASSICO
Ingredienti:
pasta frolla pronta
2 mele
confettura di albicocche al profumo di vaniglia
2 cucchiai zucchero di canna
3 biscotti
un pizzico di cannella
la scorza ed il succo di mezzo limone
burro e farina per gli stampini
Mescolate in una ciotola le mele, sbucciate e tagliate a dadini, con la scorza di limone, un pizzico di cannella ed il succo del limone. Imburrate ed infarinate gli stampini stendete sopra la pasta e bucherellatela con una forchetta. Spolverrizate con i biscotti sbricciolati, un cucchiaino di confettura e versate le mele in parti uguali per ogni stampino, distribuite anche un pò di zucchero di canna, chiudete con altra pasta, fate dei piccoli fori,per permettere la fuori uscita del vapore, se vi rimangono dei ritagli di pasta decorate a piacere. Cuocete i piccoli pie in forno caldo a 180° per 30 minuti. Lasciate raffredare spolverate con zucchero a velo, oppure servite con crema alla vaniglia o gelato.
Spettacolo!!!Non avevo mai pensato a piccole tortine, mi piace davvero mooolto l'idea e le proverò senz'altro.
RispondiEliminaOra ti RINGRAZIO per la ricetta che hai proposto il 12 di ottobre. I tuoi ventaglietti hanno riscosso un successo incredibile; li ho già fatti e rifatti più volte (anche perchè li si realizza, davvero, in pochi minuti)e gli amici sono rimasti incantati da questa semplice, ma incredibilmente profumata e gustosa, bontà. Anche loro ringraziano e ti fanno i complimenti....Bacio, cara Stefania! Monica Fe
buone queste tortine...da provare!
RispondiEliminagrazie Monica...che pensiero carino ''smack''
RispondiEliminasì sono buona Ylenia e anche ...veloci da provare ha detto bene - quando non vuoi rinunciare ad uscire e nemmeno alla tua dose di complimenti casalinghi...... ;)