Sono molto dispiaciuta per quando vi vado a scrivere
senza tema di essere smentita,
senza tema di essere smentita,
alcune persone continuano a violare le altre senza alcun
ritegno e amor proprio
ritegno e amor proprio
"Dietro" ad alcuni siti o blog o pseudo tali come
cosacucino.myblog.it
( questo che vedete è tutto preso dal mio blog )
ci sono delle persone non oneste nei confronti di altre.
Sapete bene cosa intendo dire in queste due righe
hanno preso tutto un mio post e lo hanno pubblicato
sul loro spazio senza citarne la fonte
e come se non bastasse hanno tagliato
la scritta del mio blog dalle foto per renderle " anonime"
e questo le rende maliziose nell'agire.
( questo che vedete è tutto preso dal mio blog )
ci sono delle persone non oneste nei confronti di altre.
Sapete bene cosa intendo dire in queste due righe
hanno preso tutto un mio post e lo hanno pubblicato
sul loro spazio senza citarne la fonte
e come se non bastasse hanno tagliato
la scritta del mio blog dalle foto per renderle " anonime"
e questo le rende maliziose nell'agire.
Quando leggo queste cose mi viene una gran tristezza...devono essere proprio di animo e mente "piccola" per ridursi a fare cose del genere!!
RispondiEliminaHai tutto il mio appoggio.
Ma io mi chiedo che razza di soddisfazione ci sia nel copiare il lavoro altrui...quanta pochezza.
RispondiEliminanon capisco che gusto ci sia... mi spiace :( un abbraccio
RispondiEliminadisdicevole!!!
RispondiEliminaNon ho parole, la gente è talmente sfacciata... in fondo la rete è piccola, tra foodblogger un po' ci conosciamo (io chiedo sempre il permesso di citare le ricette altrui, ma non prenderei mai le loro foto, è così divertente farmele da sola...), e lo trovo assolutamente irrispettoso. Mi dispiace che sia successo a te, Stefania, ma perché non provi a scrivergli? Niente di offensivo, per carità, ma non si può sempre passare sopra a tutto... Coraggio! Un abbraccio
RispondiEliminaPurtroppo non tutti possiedono amore passione e dedizione per quello che fanno. E' fastidioso e fa male vedersi plagiati. Alcune persone sono così misere.
RispondiEliminaComunque, complimenti, anche se in cucina sono veramente un flagello, il tuo blog mi piace molto.
Sono cose che succedono! fa molto male, ma come hai detto questo è il mondo, la cosa che più fa male che ti senti impotente...
RispondiEliminaBuona settimana cara Sfefania.
Tomaso
Cara... mi dispiace tantissimo.. e questa gente mi fa tanta rabbia ma anche tanta pena.. non hanno idee proprie.. mettono su blog rubando idee altrui credo solo a scopo "economico" per le pubblicità!! che trsistezza!!! Io ti abbraccio forte..
RispondiEliminahai provato a scrivere loro???
Che tristezza! Non riesco a capacitarmi di quale soddisfazione ci possa essere in tutto ciò! O forse sono troppo ingenua! Un caro abbraccio
RispondiEliminama che tristezza....
RispondiEliminaPurtroppo Stefy è vero, è capitato anche a me, e chissà a quanti amici che hanno blog...che provano ricette, le fotografano, fanno del loro meglio per far trasparire l'amore, la passione che mettiamo nel cucinare.....
RispondiEliminaE' triste e non so quale soddisfazione dia copiare ricette e cercare di ritagliare le fotografie per non far vedere i loghi dei ns. blog.
Ma queste persone sanno che esiste una legge sul copyright??? E che le nostre foto sono nostre e basta???
Non so, è anni che si parla di questa cosa ma di soluzioni????
baciuss Ale
io non capisco proprio..mi fanno una rabbia ste cose..
RispondiEliminaNon riesco a capire !! ma non si vergognano appropriarsi delle ricette altrui?? boh!! Che tristezza non hanno niente da fare!!
RispondiEliminaTi abbraccio tesoro
baci Anna
ciao stefania, mi dispiace..è successo tante volte anche a me..mi scrvello per un progetto eppoi scopro che qualcun altro, dopo qualche ora, se ne appropria, bisognerebbe regolarizzare anche questo:)
RispondiEliminaun abbraccio
copyright, se sei coperta puoi fare denuncia.
RispondiEliminaanzi, devi.
mi spiace.....
ma pensa te, c'è della gente che proprio non ha vergogna!! Ma che gusto ci sarà a copiare le ricette di altre persone e far finta che siano tue... tante volte io faccio ricette di altre blogger e mi piace pubblicarle anche se hanno alcune mie modifiche citando il loro blog, linkandolo, perchè mi fa piacere che anche altri vadano da quest'altra persone, uno scambio di notizie, di ricette, di consigli... ma copiare fingendo poi che sia farina del tuo sacco e veramente tristissimo.... che si può fare?
RispondiEliminaandiamo nel sito di questi qua e gli scriviamo un commento con scritto COPIONI!!!
?
Quando entro qui resto spesso, anzi sempre, a bocca aperta per la tua capacità di presentare il piatto che proponi attraverso le fotografie. Penso "Che meravigliaaaa!"
RispondiEliminaAnche quando sono entrata nel blog che hai citato sono rimasta a bocca aperta nel vedere le tue fotografie e non scrivo quel che penso perchè sono una signora.
Ma che rabbia queste tipe qui! Se non sanno costruirsi qualcosa da loro semplicemente se lo copiano...! Ridicole! Hai tutto il mio sostegno e fortuna che te ne sei accorta, così possiamo boicottare il blog in questione! un bacio
RispondiEliminache amarezza...senza parole... Ma Stefania, continua con le tue splendide ricette, sei grande!
RispondiEliminaSu Facebook abbiamo creato una pagina di foodblogger uniti contro il plagio...non sei ne la prima ne sarai l'ultima purtroppo, scrivigli che rimuoveranno tutto, ciao.
RispondiEliminaComunque la pagina non c'è più!!!...
RispondiEliminaNon te la prendere Stefania: il mondo apprezza gli originali e tu sei apprezzata e molto amata per il tuo lavoro. Un caro saluto.
RispondiEliminaStefania,
RispondiEliminasó passei para desejar boa semana.
Beijo
Maria José
ma che schifo però... solidarietà per te!
RispondiEliminami dispiace per quanto ti e' successo,capisco bene la passione che ci vuole per fare un bel blog,e nessuno ha il diritto di violare ,rubare la creativita' e la fatica altrui!
RispondiEliminaChe cosa strana: stamattina appena letto il tuo post, di corsa prima di uscire ero andata a lasciare un commento da quei signori, ora appena tornata ho visto che hanno fatto sparire il post in questione! Si saranno mica spaventati quei signori? mi sa che non sono stata l'unica a dir loro cosa pensavo di chi si prende i meriti degli altri! Certo però che queste cose non dovrebbero proprio succedere!
RispondiEliminacara stefania, mi spiace molto per quanto accaduto. Il blog sembra essere stato rimosso, per fortuna o sfortuna. Sappi che tutti i testi e le foto che pubblichi sono coperti da diritto d'autore, a meno che tu non abbia esplicitamente detto il contrario quindi, dovesse capitare puoi se non altro minacciare i responsabili di denuncia. Diversa storia è per le ricette che, a parer mio giustamente, non sono coperte da copyright.
RispondiEliminadetto questo, prendilo come un complimento al tuo splendido lavoro ;) un bacio
la cosa più simpatica è sapere chi è il vero autore, purtroppo di persone senza fantasia o di persone "cinesi" (cioè che copiano qualsiasi cosa) ce ne sono e molte, non ti devi demoralizzare ma continuare come stai facendo.
RispondiEliminaCiao Flavio
E' vergognoso tesoro sapessi quante volte è successo anche a me ed ogni volta mi domando ma che ci guadagnano facendo cosi??ma si credono cosi furbe???del resto quelli che copiano sono spesso blog che vengono aperte solo per pubblicità quindi da qualche parte devono prendere le ricette quindi passano da noi:D,facile no??bacioni Imma
RispondiEliminap.s. se puo consolarti il blog è stato chiuso!!!!
RispondiEliminaOh accidenti..mi arrabbio davvero tanto quando sento queste cose..ma dico io, non hanno un briciolo di dignità??? Che tristezza e che pochezza in certe persone..Tu per me resti e resterai sempre e comunque inimitabile :)
RispondiEliminaUn bacione!
vedo che la pagina non si può vedere, l'hanno cancellata...coda di paglia?????
RispondiEliminaChe pochezza certa gente....
Un abbraccio
che vergogna!!
RispondiEliminaPosso dire che purtroppo non mi stupisco ? mi dispiace cara
RispondiEliminaMi dispiace tanto e ti capisco,a me è stato copiato per intero il blog,in ogni parte e per fortuna poi ho risolto! Non capisco che gusto ci provino a spacciare per proprie ricette e foto di altri! una vergogna! ho notato che è stato cancellato il blog, un sollievo per te :)
RispondiEliminaPurtroppo il web è pieno di ricette copiate :( Addirittura arrivare al punto di tagliare le foto per renderle anonime è proprio vergognoso... Se ti può consolare però il mio contest l'hai vinto tu e più che meritatamente, non come queste persone che si limitano a copiare!!! Aspetto sempre la mail con il tuo indirizzo per inviarti il regalino! :) Un abbraccio!
RispondiEliminaHay personas de tods clases y es trite que sucedan estas cosas. Lo siento mucho.
RispondiEliminaBesos,
che vergogna!!!!
RispondiEliminanon sei la prima a cui capita!!:-((
pensa che una ragazza che conosco ha trovato una signora che metteva nel suo blog le foto delle sue creazioni e poi le metteva persino in vendita su ebay spacciandole per proprie opere!!!:-(
Cambiando discorso...
RispondiEliminaMa che bell'aria di primavera si respira qui dentro!
Delicatamente incantevole la nuova grafica!
Ti auguro una splendida giornata!
Io torno a fare le pulizie di primavera :)
che vergogna...
RispondiEliminaCome ti capisco! mi è successo poco tempo fa e sono rimasta così male! Comunque hanno rimosso la pagina dove si trovava la ricetta. Spero tu abbia ricevuto delle sentite scuse!
RispondiEliminaDear Stefanía, this world sometimes is horrid, some people are a shame, and this is because your blog is beautiful and lovely and have nice recipes, I discover about a month a person that copy my blog too,(my header) and follow my friends and goes where I go,. this really ungry me, alot but Im tired, I love cooking , I hope my friends really know that she make.
RispondiEliminaThe best is you tell us so we know hoiw is this person. Huggs and love, gloria
I love your blog!
I am so sorry!!! that is really not nice at all... lots of love from here to you!!!
RispondiEliminaI will see dear and this person eraser her blog, is the best is a shame that she make, love yah! gloria
RispondiEliminaQue feo es hacer eso Stefania!!, por desgracia hay gente asi..pero tu consuelo es que haces cosas tan bellas que quien te ha copiado jamas podra hacer por si misma! ;)
RispondiEliminaBesitos amiga!!!
No tienen verguenza...a mi tambien me paso,le pedimos que retirara las fotos y no hizo el menor caso.
RispondiEliminaBesets.
Ciao Stefania, tante volte mi stupisco per la stupidità, la faciloneria e la disonestà di tanta gente.
RispondiEliminaNon ho parole.
un bacio
Ba... hanno avuto il buon gusto di eliminare la pagina. Che roba... succede sempre più spesso... Baciotti
RispondiEliminapare che la pagina sia stata rimossa......magra consolazione...
RispondiEliminaun abraccio cara!
Grazie ♥
RispondiEliminaNon so cosa dire, questo è successo con me e con gli altri è difficile evitare di non preoccuparsi così tanto!
RispondiEliminabaci
Maura
credo che la soddisfazione di una cosa fatta con le proprie non te la puo' dare nessuna "impresa" furbesca...cmq avevo aggiunto questo blog tra i preferiti ma ora l'ho rimosso..grazie di averlo comunicato
RispondiEliminaChe "piccole persone" ... Ma che gusto ci provano ad appropriarsi di cose non loro?!?! Pensavano forse che nessuno se ne accorgesse?!?!
RispondiEliminaBaci
Che pena, ho letto che hanno fatto lo stesso con molti altri...
RispondiElimina