La pizza in teglia alta e soffice, che non richiede impastatrice ed è alla portata di tutti. Senza un impasto complicato e pronta in meno di un’ora, è una ricetta facile e pratica per fare la pizza in casa. Una bontà unica che tutti noi italiani amano con qualunque tipo di condimento! Il Risultato è quello che vedete, ma vi consiglio di provarla per rendervi conto di quanto sia buona e facile da fare. Alla prossima, ciao Stefania.
Pizza in teglia 🍕 buonissima
✔️Ingredienti
***********
500 grammi di farina 00
1 bustina di Lievito di birra Mastro Fornaio Paneangeli
2 cucchiaini di zucchero (per attivare il lievito)
4 cucchiai di olio d'oliva
un pizzico di sale
300/320 grammi di acqua tiepida
250 g salsa di pomodoro condita con sale, olio e origano
250 g mozzarella a dadini
✔️Preparazione:
***********
1. Inizia versando la farina 00 in una ciotola capiente e aggiungi il lievito, lo zucchero e il sale, mescolando bene per amalgamare gli ingredienti secchi.
2. Incorpora l'olio d'oliva nell'acqua tiepida, mescola per ottenere una miscela omogenea.
3. Versa gradualmente la miscela di acqua e lievito nella ciotola con la farina, inizia a mescolare con un cucchiaio o un spatola fino a formare un impasto morbido e appiccicoso.
4. Al termine l’impasto risulterà molto denso e appiccicoso. Copri con la pellicola per alimenti e lascia lievitare in luogo caldo fino al raddoppio del volume. Ci vorranno circa 2 ore.
5. Prendi una teglia da forno e ungila leggermente con olio d'oliva, poi stendi l'impasto direttamente nella teglia, usando le dita per distribuirlo uniformemente.
6. Copri la teglia con un canovaccio pulito e lascia riposare l'impasto in un luogo caldo per altri 10 minuti.
7. Mentre l'impasto lievita, preriscalda il forno a 200°C, preparando così un ambiente ideale per la cottura della tua pizza. Se usiamo il forno statico la temperatura è di 210 °C, mentre se usiamo il forno ventilato è di 200 °C.
8. Versa la salsa di pomodoro preparata con sale, olio e origano o spezie a piacere. Una volta distribuita la salsa di pomodoro, lascia lievitare ancora 10 minuti. Quindi inforna e fai cuocere per 25 minuti circa.
9. Trascorso il tempo, sforna la pizza e aggiungi la mozzarella a dadini oppure personalizza la tua pizza come preferisci: aggiungi oltre alla mozzarella, prosciutto, funghi o qualsiasi altro ingrediente ti piace. Quindi metti di nuovo in forno per altri 5 minuti fino a quando la mozzarella è filante.
Pronta, non ti resta che tagliarla in tranci e assaggiarla subito!
✔️Consiglio:
***********
La pizza in teglia alta e morbida si conserva per un giorno in frigorifero. Potrete scaldarla prima di servirla. In alternativa potete congelarla da cotta, oppure prima di aggiungere la mozzarella.
My Recipe, Easy Italian Recipe.
A Italian kitchen by Stefania. Simple, healthy and good recipes from my kitchen. Happy cooking and Buon appetito. (all pics are mine®) foto di xx Stefania motta
Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, e INSTAGRAM, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette mentre per MODA, LIFESTYLE e CASA vieni su COOL CHIC STYLE FASHION troverai tutte le novità! Instagram : @COOLCHICSTYLE
Nessun commento
Posta un commento
Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania