30 novembre 2009

Cavolo Verzotto per contorno


CAVOLO VERZOTTO PER CONTORNO


Prendete una palla di cavolo verzotto, tagliatela a -ics-

dalla parte del gambo e formate quattro parti,

ognuna di queste tagliatela a spicchi.

Tenetelo in acqua fresca poi scottatelo in acqua salata.

Scolatelo bene senza schiacciarlo.

Fate un battuto con cipolla e prosciutto e mettetelo al fuoco con olio extra,

quando la cipolla avrà preso colore

fermatela con un mestolo di brodo,

unite il cavolo e conditelo con sale e peperoncino

fate cuocere adagio per terminare la cottura.

5 commenti:

Tina ha detto...

Certamente molto buono. Adesso è proprio la stagione di questo tipo di verdura e a me i prodotti di stagione piacciono di per sè e non capisco perchè magari andare in Sudafrica a prendere le fragole per Natale.... Saluti, Tina

cool e chic ha detto...

ciao Tina,
devo dire che,non essendo una chef... ;)
a volte scelgo di mettere ricette che faccio in base anche alle foto/colore/ ..così
però quello che dici lo condivido
grazie

mammina ha detto...

ciao, sono Sabrina, volevo chiederti una cosa ma pensavo di farlo per mail ma non sono riuscita ad inviarla direttamente e non mi appare il tuo indirizzo, mi potresti dire come fare... altrimenti beh.... provo ad arrangiarmi con un post... grazie mille!! :-)

cool e chic ha detto...

ciao Sabrina, mi piacciono molto i msg sui post per tutte noi, ma se pensi sia meglio l'e-mail ecco :

s.charme.it@katamail.com

non ho controllato ma dovrebbe essere anche nel profilo
a presto

Laura ha detto...

Mi ha colpito la presentazione di questo "cavolo".
Mi piace e mi toccherà provare la ricetta.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...