24 maggio 2011

Mini quiche nella pasta da pizza & thè alla menta



Questo è stato il mio pranzo oggi e non c'è molta relazione tra una quiche salata e un tè alla menta, certo ! Un vinello giovane e secco sarebbe stato meglio, ma mentre preparavo le mini quiche sorseggiavo questo dolcissimo e delizioso tè ed ho continuato a berlo anche quando ho portato tutto compreso un pacco di riviste ed il quotidiano sul terrazzo per mangiarle con calma in pochi bocconi ...sono mini quiche.  ☺♥




Quando sono sola a pranzo mi preparo delle piccole cose da mangiare questa è molto veloce e può essere preparata anche senza mettere " in moto " l'intera cucina è una ricetta facile e gustosa, giusto per non trascuraci   ☺♥




Naturalmente nessuno ci vieta di prepararla anche quando ci sono tutti in casa è un idea simpatica anche da portarsi a presso nei pranzi all'aperto sono molto buone mangiate a temperatura ambiente, e facili non hanno bisogno di posate ma solo di un tovagliolo bello colorato.




Mini quiche nella pasta da pizza
ricetta adattata da sale & pepe maggio 2011

ingredienti : 

una confezione di pasta da pizza già stesa rettangolare
2 uova
un dl di panna fresca da cucina 
2 o tre piccole zucchine 
40 g di  formaggio di capra friabile e bianchissimo 
40 g di parmigiano grattugiato
olio extra vergine d'oliva
3 cipolline fresche
sale e pepe q.b. 
olio per ungere lo stampo 





In una casseruola mette un goccio d'olio extra vergine d'oliva con le cipolline la parte bianca tritata mentre i gambi verde chiaro la parte più tenera a rondelle e fatela rosolare dolcemente, tagliate le piccole zucchine a rondelle ed aggiungetele alle cipolline fatele rosolare per una decina di minuti aggiungendo sale e pepe.

Srotolate la pasta e con un bicchiere disegnate i tondi per la base di ogni quiche , ungete leggermente lo stampo da muffins ed adagiate delicatamente la pasta da pizza. 





In una ciotola mettete le due uova e sbattetele con un forchetta aggiungete la panna il parmigiano e un pizzico di sale, versate la crema nelle quiche poi aggiungete poco per volta le zucchine.

Cuocete in forno a 180 ° per 30 minuti. Sono ottime servite tiepide





Un dolcissimo tè caldo con foglioline di menta appena raccolte

per preparare questo tè esiste una vera e propria ricetta / rito , per prepararlo n casa buono e senza il rito orientale serve del'acqua bollente del miele o zucchero e foglie di menta profumata e buona e fresca.

Mettette lo zucchero nella tazza - a me piace di vetro per questo tè - 4 o 5 foglie di menta e dall'alto versate l'acqua bollente, lasciate in infusione per 4 / 5 minuti.  




{ photo credit: exclusively for cool chic style confidential }



80 commenti:

Mayte✿ ha detto...

Fabulosa receta...los mini quiche son deliciosos y las fotografias bellisimas :D

Pily Guzman ha detto...

Qué lindura, qué elegantes...

Ciao Stefania:

Spero che ti trovi bene.
Questa e-mail è per chiederti permesso per copiare una foto dal tuo blog e metterla sul mio blog, farò un'entrata, un collegamento, di tutti i piatti che ho fatto da altri blog e non ho avuto il tempo di fare una foto del tuo, che sarebbe il seguente: http://coolchicstyleconfidential.blogspot.com/2011/04/per-un-aperitivo-open-air.html. Certamente farò chiarimento che si tratta della tua foto.

Grazie, attendo la tua risposta

PILY

Greta ha detto...

Bellissima l'idea della pizza/quiche! Io adoro il tè alla menta e sorseggiarlo in silenzio magari al sole...meraviglia! Buona serata ciao

elenuccia ha detto...

Tu si che fai bene...confesso che quando sono da sola a mangiare mi lascio un po' andare. Magari perche' sono stanca mi preparo un piattone di verdura e via pero' ogni tanto fa bene coccolarsi un po'.

Tomaso ha detto...

Ciao cara Stefania, io posso solo dire che quei bocconcini mi piacciono tantissimo, guardandoli li sento in bocca con quel sopore che hanno inconfondibile.
Buona serata ca aamica.
Tomaso

neve di marzo ha detto...

fantastiche queste quiche,meravigliose,hanno un'aspetto divino,poi trovo l'abbinamento zucchine-menta perfetto!

Rosaria ha detto...

ma che belliii e che buoni e' un po' che non faccio una quiche..ci pensero' nel frattempo davvero complimenti le foto sono bellissime

dolceamara ha detto...

Che belle queste piccole delizie e credo anche profumate. Buone non lo metto in dubbio :).
Buona serata

Mary ha detto...

Sfiziose e buonissime queste miniquiche e senz'altro molto d'effetto anche per essere servite ad una cena tra amici...il formaggio di capra poi gli da quel tocco in piu' :))
sempre davvero molto molto brava ^_^
un abbraccio ed una buona serata..

Patty ha detto...

Che foto strepitosa la prima, che luce splendida, veramente molto bella e ti tratti anche molto bene a pranzo, vedo. Beata te! Vorrei anche io essere invitata a pranzo in mezzo a quel buon profumo di menta e pasta lievitata.....Un abbraccio, Pat

Gloria ha detto...

I love mini quiches and these look amazing! amazing pictures Stefannía, gloria

Renata Boechat ha detto...

Muitíssimo original, e super gourmet!

As fotos como sempre incríveis, eu gosto imensamente de vir aqui!

Complimenti!!!

annaferna ha detto...

ciao Stefania...deliziose queste mini quiche le trovo perfette anche per una cena tra amici!!
Ho fatto questo http://annaferna-mordiefuggi.blogspot.com/2011/05/un-piatto-davvero-cool-con-pesce.html e ci sono piaciuti tantissimo
un bacione

puragula ha detto...

hermosas tartitas!

Daisy ha detto...

ma che delizia!wow!!!!sono fantastiche!!!!!!!!!!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Fantastiche favolose,si commentano da se!!
Bella idea, ho anche io quello stampo!!
Bravissima Stefania un bacione buona serata Anna

Strawberryblonde ha detto...

straordinarie...e poi io amo le zucchine! immagini stupende sempre...

Cristina ha detto...

Bellissime e buonissime e molto in linea con quello che sto preparando io adoro il mini....
ottima l'idea del te lo provo ho in giardino una pianta enorme di menta e la uso solo per fare il mohjto.....
baci

Ale ha detto...

Wowwwwww buone queste quiche!!!
Anche il tè con la menta, io lo faccio raffreddare e me lo porto al lavoro, una vera goduria.
baciussssss

marta ha detto...

idea splendida! a volte la sfoglia non mi va, soprattutto quando fa caldo, come in questi giorni...e la pasta per la pizza è un'ottima alternativa! e poi complimenti per le foto...sono eccezionali, come sempre!

capisi ha detto...

Que maravilla , me llevo la receta , gracias, un besico.

Judith ha detto...

sono bellissimi cosí piccoli!!! baci

Federica ha detto...

Un certo feeling tra il tè e le mini quiche in fondo c'è! Menta e zucchine si sposano benissimo. Anche da soli fa bene coccolarsi di tanto in tanto, dovrei prendere esempio. Sono deliziosi questi formati mignon. Un abbraccio, buona serata

Sar@ ha detto...

Carinissime oltre che buone le mini quiches... e il tè con le foglie fresche mi piace molto! Un abbraccio

lucy ha detto...

il thè alla amenta mi ricorda molto il marocco e lo adoro e che dire di queste stuzzicanti quiche?!.fanno per me!

Claudia ha detto...

Che carucce queste quiche! Ne ho fatte di simili la scorsa settimana, ripiene di spinaci e ricotta però...deliziose anche con le zucchine però!

viola ha detto...

sono veramente deliziose Stefania, io non mi tratto spesso così bene, ma dovrei cominciare a farlo...hai ragione tu a farlo....
Un bacione

sara favilla ha detto...

Ciao Stefania! Un accostamento molto british, indubbiamente! Che meraviglia le quiche, devo provarle! Ma proverò anche il tè, visto il caldo di questi giorni, un tè alla menta bello rinfrescante è l'ideale!! Grazie e complimenti, anche per le foto!

jose manuel ha detto...

Que buenos, estos mini quiches deliciosos del todo.

Saludos

Ilaria ha detto...

Che bontà! Sono perfette per buffet e cene tra amiche.
Le foto poi perfette.
Che dire di quel té, mi sembra di sentirne il profumo.

Pilar ha detto...

Preciosas, cualquier cosa en tamaño pequeño es tanto mas linda. Los sabores suenan exquisitos también.

Rosita Vargas ha detto...

Que deliciosos las quiches se ve muy lindos y exquisitos,una tentación comérlos,cariños y abrazos,buena semana.

raffy ha detto...

sono bellissime e buonissimeeeeeeeee!!!

Annie ha detto...

Me encantaron los mini quiche se ven hermosos y el té de menta es delicioso.
Besos

Silvia ha detto...

Bravísimaaasss con unas fotografías espléndidas.
Oooolé ;))

Cariños

Chiara ha detto...

fantastica ricetta Stefania! le foto sono talmente belle che bucano lo schermo, complimenti! un bacione...

Heva ha detto...

Tengo todos los ingredientes, lo probaré!
un besote

Stefania ha detto...

Mayte grazie

Pily ciao sui certo ho risposto ieri sera alla tua email mi fa molto piacere che hai pensato anche a me un bacio ciao... e grazie

Greta l'impasto pronto della pizza non è buono per la pizza ..ma per queste quiche si ...e veloce e pratico :) ciao il silenzio è d'oro si scopre un mondo meravigliosi


elenuccia oh... ma anch'io vado a momenti ;) bacioni

Tomaso garzie 1000 ciao

neve è vero ci sono ricette dedicate alle zucchine e menta :) ciao

Mary grazie ..questo formaggio che vendono a pezzi al banco dei negozi è buonissimo
per insaporire sbriciolato su un'insalata di pomodori ..meno salato della feta ...io faccio così a volte

Patty vorrei invitarvi tutte :) veramente e chissà che non accada e grazie 1000 un bacio

Gloria grazie e un abbraccio

Renata un abbraccio e grazie

Anna grazie di aver provato una mia ricetta e di pesce dove tu sei imbattibile, un bacione grande ciao

puragula bacioni

Daisy baci ciao

Anna grazie e un bacione anche a te

strawberry grazie :)

Cristina mi fa piacere rivederti ..non sempre le cose sono come si pensano
..sai che non ho mai fatto il mohjto
... non sono trendy ;)bacio
lo prepari tu quando vieni a casa mia ti va ?

Ale bella idea il tè da asporto :)

marta sai che sono meno ...aperitivo con la pasta della pizza sono più rustiche e le preferisco alla sfoglia


capisi un bacio a te

judith a te baci perfetto italiano :)

Federica un abbraccio e bacio grande ...dolcissima


Sara un abbraccio

lucy infatti dico che è un rito per altri paesi ... il mio è sprint ;)


Claudia si sono buone con molti ripieni :)

viola lo faccio con tutte cosette veloci ... e poi a volte anche no ,dipende un bacio e grazie

sara sai che a me piace caldo anche quando è estate ..proprio come nel deserto ;) cmq questo con un paio di cubetti di ghiaccio è delizioso ciao

jose grazie

Ilaria ahhaha sei carinissima baci

Pilar bacioni

Rosita una felice settimana anche a te ciao

raffy delizia di sorriso ciao e grazie

Annie un bacio :)

Silvia un abbraccio e grazie

Chiara un grazie di cuore

Heva fammi sapere ..un bacio ciao

ornella ha detto...

Bellissima ricetta, non avevo mai pensato di utilizzare la pasta da pizza per queste preparazioni! E adoro la menta non posso che essere d'accordo sulla bontà di questo infuso! Buona giornata!

Blo ha detto...

che belli! e anche molto pratici per quando arriva qualche ospite inatteso.

Claudia ha detto...

Non so che dare per poter anche io pranzare nel mio giardino.. invece che qui in ufficio tra 4 mura! uff... dai facciamo così.. tu porti le quiche.. ed io il dolce.. smack .-)

SUNY SENABRE ha detto...

Que magnífica receta y que bellas fotos. Me gusta mucho como los has presentado, están diciendo cómeme!!!

Besitos,

Nepitella ha detto...

Fantastiche queste quiche :) ma il tè alla menta... mmmhhh devo farlo !!! grazie

Simo ha detto...

...splendida idea! Adoro le tue miniquiches, davvero una delizia...me le segno!

Fr@ ha detto...

Buone! Abbinamento zucchine - menta mi piace molto, poi il tocco di sapidità del formaggio armonizza ancora di più il sapore. Complimenti!

Stefania ha detto...

Ornella la preferisco questa pasta pronta ciao grazie :)

Blo verissimo grazie ciao

Claudia ..non ho il giardino un grande terrazzo e mi manca molto ciao

Suny grazie 1000 ciao

nepitella un bacio

Simo è un piacere ciao :)

fr@ grazie ciao un bacione

Elena ha detto...

Io quando sono sola mi limito a tagliare un pezzo di formaggio o aprire una busta di affettato... Le tue foto rendono poetiche anche delle semplici quiche!

Claudia ha detto...

le quiche con la pasta da pizza sono deliziose!!!! anche a me il tè alla menta piace tantissimo...in bicchieri di vetro ..of course. baci

chabb ha detto...

una bellissima idea, domenica ho degli amici, la voglio proprio fare!!
complimenti Stefy, un abbraccio!!

Francesca ha detto...

Davvero buonissime!! E anche se pranziamo da sole, basta poco per coccolarci... ^_-
Un abbraccio e complimenti per le foto!!
Franci

°Glo83° ha detto...

che buone!!! e poi così veloci!!! complimenti anche per le fotografie!!! ;)

Carolina ha detto...

Belline, belline, belline. Si presentano benissimo. Le foto perfette per un bel picnic a Regent's Park... :)
A presto!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

un idea davvero geniale e golosissima...brava stefania sei un mito!!Baci,Imma

Mammazan ha detto...

Favolose!!!
Devo dire che io non avrei bevuto del the come accompagnamento anche se l'idea non mi dispiace!!!
Bellissimo anche il poggiapentole assomiglia ad unoo in Provenza!
Baci

Salome ha detto...

Esto es de lo más rico y original que he visto... me encanta! Además se ve tan precioso!

Sandra ha detto...

What a amazing looking quiche pizza..I love it in any form and taste:)) wonderful Stefania!!!
Bellissimo cara!!!

di_ani ha detto...

Stefania,
everything about you looks very beautiful and delicious.
Great recipe and impressive photos.
Greetings and hugs, Diana

dolcetti&co ha detto...

Zucchine e menta mi sembra proprio un accostamento interessante e che belle che ti sono riuscite

пепеляшка ha detto...

Stefania,
amazing.....!
Maria

Acquolina ha detto...

che bello pranzare in terrazzo, il mio è minuscolo e troppo caldo, le quiche sono ottime e anche veloci, ottima idea. Bacioni!

ROCIO ha detto...

Delicioso! menuda pinta que tienen, me encantan!
Un besito.

Natalia ha detto...

Una bella idea. Ne terrò conto come mi ritroverò la pasta per pizza. Mi piace perchè ci puoi mettere quello che vuoi.
Baci.

Elra's cooking and baking ha detto...

It looks incredibly appetizing!

Ambra ha detto...

Un pranzo davvero fresco e sfizioso...ho sempre sostenuto che le zucchine e la menta si sposano benissimo e tu me lo confermi!!Un bacio grande grande!

mesilda ha detto...

OHHH!Que presentacion mas origuinal y bonita...quedan perfectas estas mini quiches.
Besets.

Gianni ha detto...

Ho fatto la mia prima quiche con pasta di pane poco tempo fa e me ne sono innamorato! Questa versione mini mi garba parecchio. E poi quel tè con la menta fresca deve essere eccezionale...mai provato...ma lo proverò! Bravissima, baci

Luciana ha detto...

Ma che bella idea allegra e colorata!!! all'inizio pensavo fossero muffins...ma queste quiche sono troppo sfizioseee...mi piacciono un sacco!!! :)

Kako ha detto...

Zucchine-menta perfetto!, deve essere eccezional.
Bacione

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! anche noi abbiamo spesso utilizzato la pasta per la pizza per delle quiche, e le tue formaggiose e con un ripieno semplice..sono proprio invitanti!!
ottima e sfizionsa anch ela torta qui sotto!!!
bacioni

Menta Piperita ha detto...

Stupende... cosa darei per un pranzo così!!! per ora mi accontenterò di mangiarle con gli occhi! :)

Fimère ha detto...

magnifiques et bien appétissantes ces mini quiches, un vrai régal
bonne soirée

pasqualina ha detto...

Squisite Stefania! Ti sei preparata un pranzetto niente male! Un bacio!

La cuina de l'Eri ha detto...

Hola,
Entrar en tu bloc es quedarte maravillada por las recetas y la elegancia de tus fotos. Enhorabuena por este almuerzo de lujo. Me encanta!!! Besos

Le ricette dell'Amore Vero ha detto...

meraviglioseeeeeeeee! mi viene l'acquolina in bocca! complimenti :)

Juana ha detto...

Stefania son realmente bellas tus mini quiches con masa de pizza!..te preparas comiditas deliciosas para ti sola!...que harás cuando tengas invitados!!! :)
Feliz fin de semana amiga!!!!

eli ha detto...

ma sono bellissime!
quiche e pizza insieme. assolutamente da provare! :))))

Marjlou ha detto...

sono semplicemente splendide queste mini quiche,hai ragione tu, sono delle coccole a cui non bisogna mai rinunciare! io ultimamente ho scoperto il tè bianco, è splendido, se ancora non lo hai assaggiato provalo, è molto delicato, ma ti stupirà! a presto e buon weekend!

fedora ha detto...

Размечтах се! Много красиво и вкусно!
Ще се пробва :)

luisa ha detto...

te han quedado estupendas, me gusta mucho las mini quiches. Bss

Federica ha detto...

Stefania grazieeeeeeeee me le ero persa, me le copio di sicuro sono sicuramente migliori fatte così!!un abbraccio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...